La ricetta del giorno: Salatini misti





Ingredienti:

1 rotolo di sfoglia rettangolare
wurstel vegetali (lunghi)
olive nere o verdi snocciolate
spinaci

Preparazione:
Stendi la sfoglia e crea delle striscioline su cui appoggerai una fila di olive, una di spinaci e una di wurstel (lasciali interi, te ne serviranno due). Ripeti fino a riempire la sfoglia e successivamente arrotola le striscioline per ogni ingrediente e taglia a fettine piccole (la dimensione dell'oliva può esserti di aiuto anche per gli altri ingredienti). Una volta che  avrai tagliato tutti i salatini inforna a 180 gradi ventilato per circa 10-15 minuti, una volta raggiunta la doratura spegni e lascia riposare pochi minuti, poi servi.

Consigli: prima di mettere gli spinaci strizzali bene in modo che perdano acqua altrimenti ti rovineranno la compostezzza della sfoglia.  Puoi scegliere altri ingredienti come ad esempio i peperoni rossi o i funghi (strizza bene entrambi prima di riempire la sfoglia).

Fonte ricetta: Fashion & Veg

♥ ♥ ♥

Commenti

  1. ..da fare, assolutamente!!! GRAZIE, wurstel vegetali, non ne ho sentito parlare ma mi informerò. Buona giornata. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono gustosissimi, nulla da invidiare alla versione animale :-)
      I wurstel vegetali li trovi nei negozi bio, io li compro alla biobottega e la marca è la Wheaty (secondo me la migliore). Li trovi anche alla coop di un'altra marca (non ricordo il nome, ma c'è solo quella).
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  2. Anch'io li faccio e a volte metto anche prosciutto cotto e crudo...Tiziana

    RispondiElimina
  3. di solito infilo verdure...ma provo con i wurstel vegetali....sicuramente saranno ben accetti.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrai che non si noterà la differenza, sono davvero buoni :-)

      Elimina
  4. Con la sfoglia mi piace tutto...adoro la pastasfoglia, soprattutto salata...naturalmente anche io uso quella già
    prnta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si possono fare dei piatti davvero sfiziosi con la sfoglia, io la adoro!

      Elimina
  5. Ciao! Anche io non mai sentito parlare di wurstel vegetali. Adesso mi informo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono buonissimi e molto più salutari di quelli animali :-)

      Elimina
  6. Controllato. Perchè non riesco a trovare il contenuto di questi wurstel?
    La pasta sfoglia, è uno degli alimenti che ben si presta a stuzzichini dell'ultimo minuto.
    Bellissima l'idea dell'oliva o degli spinaci, mai considerati. Devo provare.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono a base di soia, li trovi nei negozi bio o in alcuni supermercati nel reparto frigo per vegetariani/vegani.

      Elimina
  7. Buonissimi i salatini....:)

    RispondiElimina

Posta un commento