Oggi vesto etico... e colorato!


Buongiorno ragazze oggi vi propongo un outfit elegante perfetto per una cerimonia estiva. Questa volta voglio dare spazio solo a marchi etici, ovvero quei marchi con una particolare attenzione ai materiali, alla lavorazione e alla produzione etica. Purtroppo sappiamo che vestire vegan ed etico è un po’ caro, però ogni tanto togliersi qualche sfizio è proprio piacevole, inoltre ho selezionato dei capi che vengono proposti sullo shop on line a prezzi scontati (io ho messo il prezzo pieno, ma date un’occhiata ai siti web per il prezzo in saldo).
Ho scelto un bel tubino in macramè con manica corta in un bel fucsia che mette decisamente  allegria di Fair + True New. E’ disponibile anche in colori meno accesi, ma visto che l’estate si avvicina ho preferito un colore vivo, anche perché andare ad una cerimonia (a meno che non si tratti di un funerale) significa passare una giornata di festa, quindi perché incupirsi con colori scuri?
Ovviamente il tacco è di rigore quando il nostro outfit è elegante, per questo ho scelto una bella decolletè di Beyond Skin, brand Vegan che personalmente adoro perché è assolutamente glamour, a differenza di tanti altri simili. Le ho scelte in tinta con l’abito, ma con una bella fantasia anni ’70, con un tacco alto e spesso per poter resistere tranquillamente tutta la giornata!
Gli accessori sono grandi: la collana di perline color crema è di Mata Traders con chiusura in pizzo macramè che riprende il motivo dell’abito, mentre il bracciale a schiava è di Anna MCD ed è nei toni del fucsia come l’abito e le scarpe.
Per finire in bellezza una bellissima tracollina di Ligneah in frassino rosa con patta traforata, consiglio di togliere la catena e farla diventare una clutch da tenere a mano, renderà il look molto più elegante.
Con questo outfit per la vostra cerimonia avrete speso 534.50 euro, ricordate sempre che ogni pezzo lo potrete tranquillamente indossare per altre occasioni quindi un buon investimento ;-)
L’abito ad esempio potrete  indossarlo per un cocktail tra amiche abbinato ad un giubbino in similpelle e bikers boots entrambi neri.
Le decolletè con uno skinny o boyfriend jeans  e blazer vi aiuteranno a creare uno splendido casual chic look.
Gli accessori vanno bene un po’ con tutto senza troppi problemi, mentre la tracolla Ligneah la potrete abbinare a qualunque outfit, sia sportivo che elegante.
Soddisfatte di questo look? 
Prometto che nei prossimi giorni vi preparerò altri outfit etici per ogni occasione!

Commenti