Fashion & Veg per Avevo Voglia di Correre: una collaborazione a tutto sport!



Buongiorno ragazze oggi vi voglio parlare di una nuova e interessante collaborazione con Federica per il suo blog Avevo voglia di correre. Federica appassionata di corsa, in allenamento per la prossima maratona, spiega nel suo blog come sia facile essere vegan e sportivi al contempo dimostrandolo con consigli pratici, ricette per un'alimentazione corretta grazie alle dritte della dietista Martina Mangino e da oggi anche con la mia rubrica dedicata all'abbigliamento sportivo.

Premetto che non sono del parere che anche quando si fa attività fisica si debba essere impeccabili: banditi trucchi, profumi, accessori inutili come collane & co, in questo momento della giornata la parola d'ordine è praticità! Non c'è niente di più fastidioso che fare sport e sentirsi a disagio per il trucco che cola, un pantaloncino che sale dove non dovrebbe o per le tettine che svolazzano in modo inappropriato ;-)
Questo non vuol certo dire infagottarsi o sembrare una scappata di casa! Lo stile che ci contraddistingue ce lo porteremo sempre dietro se scegliamo un outfit adatto allo sport che pratichiamo.
Come dico sempre l'importante è sentirsi a proprio agio nei vestiti che indossiamo quindi l'outfit di oggi potrebbe essere perfetto per alcune, mentre per altre potrebbe essere azzardato. L'ho pensato per una donna sicura di sé, con un fisico asciutto e senza paturnie per un'eventuale pancetta (che comunque con la corsa prima o poi sparirà!). Va sempre ricordato che durante la corsa il nostro corpo è tutto in movimento di conseguenza ricordiamoci della forza di gravità e valutiamo con obiettività se un look così scoperto possa fare al caso nostro.
Avete stabilito che questo è il look che fa per voi? Valutiamolo insieme allora:
Ho scelto il rosa/viola  come colore di punta per un tocco di femminilità per  valorizzare il look generale.
Il top è di Dimensione Danza, è adatto a chi non ha molto seno visto che è parecchio scollato, in alternativa si può utilizzare come reggiseno e sopra indossare una t-shirt o canotta anche molto scollata, magari con scollo a barchetta o asimmetrico, che scopra  le spalle. Gli shorts invece sono di Adidas con coulisse in vita per regolare la larghezza, sono corti ma non in modo eccessivo garantendo così sicurezza durante la corsa e  praticità.
Il look è perfetto per l'estate e quindi non possano mancare gli occhiali da sole, ho scelto un paio di Oakley perché le lenti sono molto tecniche rispetto ai classici occhiali, sono quindi perfetti per non far stancare gli occhi se corriamo sotto al sole (ricordiamoci però di scegliere sempre gli orari più freschi per farlo!).
Completano il look l'immancabile mp3, ho scelto un iPod Shuffle in tinta con l'outfit per non pensare a quanto stiamo sudando e faticando ;-)
Infine le scarpe, la cosa fondamentale per ogni sport soprattutto per la corsa, questo non vuol certo dire che non possiamo calzarne un paio super cool giusto? E allora ecco un paio di Nike di un bel rosa fluo in diverse tonalità, per non passare inosservate!

Spero che questa nuova collaborazione e annessa rubrica sia stata di vostro gradimento, continuate a seguire Avevo voglia di correre per scoprire i nuovi outfit..per tutti i tipi di fisico, vedrete accontenterò tutti i tipi di bellezza, promesso! :-)

Commenti