Ma che scarpe hai?!?


Ok ragazze parliamone…va bene essere fashion victim, fashion addict e tutti i tipi di fashioniste che volete essere, ma quando è troppo è troppo! La moda non sempre è bella e quest’estate ne abbiamo avuto la prova vedendo nelle vetrine queste cose che qualcuno  osa chiamare scarpe moda!
Sono una via di mezzo tra ciabatte, scarpe ortopediche  e zeppe.. insomma ma che roba sono?!?
Inutile far finta che possano star bene con determinati outfit: non c’è jeans, abito, pantalone o gonna che tenga con queste calzature. Sono davvero la morte non solo della femminilità, ma della moda stessa!
Immagino i poveri uomini  che si vedono arrivare la fidanzata con queste scarpe, loro che sono allergici già alle ballerine perché le definiscono anti-sesso..pensate con queste zeppe ortopediche! Poi è vero che gli uomini  esagerano perché ci vorrebbero sempre con i tacchi alti, senza pensare a quanto possa essere noioso passare ore su centimetri di tacco magari per passeggiare romanticamente dopo una cena a lume di candela. Io ad esempio adoro i tacchi, li compro e poi..li ammiro nella scarpiera :-) li metto solo quando sono certa di non dover camminare troppo o per occasioni in cui il tacco è d’obbligo!
Ma torniamo alle “nostre” (meglio mantenere le distanze con le virgolette!) scarpe ortopediche…sicuramente sono comode, ma sicure che proprio non riuscite a trovare un altrettanto calzatura comoda ma bella? Un sandalo flat ma gioiello con dettagli preziosi vi garantiranno una comoda passeggiata senza rinunciare allo stile, così come un bel paio di ballerine, con un pochino di tacco  sono ancora più comode di quelle troppo rasoterra (pensate sempre alla vostra schiena!).
Se poi il vostro look è più casual e sportivo potrete optare per delle sneakers che ben amalgamano sport e glamour, basta scegliere i modelli e le fantasie giuste come ad esempio stampe audaci come quelle animalier oppure più femminili con strass e paillettes.
Insomma ci sono tante alternative a queste scarpe, non trovate scuse!! ;-)

Commenti