Pillole di Stile: gonna a ruota

Chicwish
Dal fascino retrò, ma sempre attualissime, le gonne a ruota conquistano soprattutto le donne più romantiche, grazie al volume che ricorda un po’ gli abiti delle principesse.
Viste e straviste in passerella, approdano anche nelle catene di abbigliamento nelle più svariate fantasie. Le passerelle sono invase di gonne a ruota, ma anche a campana: la regola è VOLUME! Per me le più belle sono in assoluto quelle proposte da Stella Jean (a Torino in vendita da Talen.TO, uno degli aderenti al Guardaroba VEG) e quelle di Chicwish a prezzi decisamente più bassi. Si parla di gonna ma ovviamente la scelta spazia anche per gli abiti con le stesse caratteristiche.
Ma come abbinarle?
 
Sicuramente il capo più adatto deve essere sottile e senza troppi fronzoli e volumi quindi via libera a body, bluse e top morbidi (ma non troppo) da infilare dentro in modo da far risaltare la fascia della vita alta. Se siete amanti della camicia potete abbinare un modello molto sciancrato in modo che non si creino pieghe, c’è il rischio però che con il movimento “salga” un po’ su e il risultato estetico non sarebbe dei migliori. Un’ottima alternativa sono le camicie-body, aderenti e lisce all’altezza della pancia, non faranno la minima piega e soprattutto non saliranno mai su!
Concluderà l’outfit una bella cintura gioiello specialmente se avete scelto modello e colori basic.

Dorothy Perkins

 Questo se indossiamo la nostra gonna a ruota in estate, ma in primavera o in inverno dovremo anche preoccuparci del maglioncino e della giacca.
Per quanto riguarda il maglioncino sarà perfetto qualunque modello a patto che sia corto e aderente in vita, da scartare invece i cardigan lunghi che arrivano all’altezza dei fianchi (lasciamoli per i leggings!).


Forever New
Per il capospalla possiamo invece fare un’eccezione sulla lunghezza se scegliamo dei modelli con la cintura in vita come ad esempio un bel trench.
Ora il look è quasi completo quindi possiamo iniziare a pensare alle scarpe!
 
Se la gonna a ruota è al ginocchio può andar bene praticamente ogni modello di calzature purchè rispetti il trend del resto del look: se ad esempio avete una gonna a ruota elegante con camicia e giacchina, evitate gli stivali o i bikers mentre sarebbe più appropriata una decolletè o se siete alte potete concedervi un paio di ballerine.
Se invece la vostra gonna è più grintosa, magari corta, e l’avete abbinata ad un bel top potrete senza problemi concedervi gli stivali sotto il ginocchio, sia con un tacco che senza.

Stella Jean

 Queste sono le regole d’oro per indossare al meglio la gonna a ruota, che però non è adatta a tutti i tipi di fisico, sicuramente le donne con il fisico a pera saranno le più agevolate nell’indossare questo modello, infatti con la sua vita alta e la sua ampiezza sui fianchi esalta il punto forte di questa tipologia di donne e maschera il punto debole.

Chicwish


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Valorizza seno e gambe

Commenti