Shorts e felpa



Un tempo li indossavamo per andare in spiaggia,  ma le passerelle delle ultime stagioni fanno scuola: lo shorts si può portare sempre! 
Ce lo insegna Re Giorgio che da anni fa sfilare sulle sue passerelle donne elegantissime e sofisticate in shorts ultra chic. In foto una proposta di Mango per la prossima collezione autunno-inverno abbinati ad una felpa comoda con messaggio stampato. Se questo abbinamento vi sembra troppo sportivo non demordete, ci sono molti modi per indossarli. Scopriamone alcuni!
In inverno con calze velate e tronchetti o decolletè per un look elegante, oppure con bikers e calze colorate per uno stile sbarazzino. Mi raccomando le calze che siano a vita bassissima per evitare che sbuchi l’elastico dall’orlo!
Per le più freddolose  portarli in inverno può sembrare una pazzia, ma  accompagnati da un cappottino pesante è più facile!
In primavera e in estate è decisamente più semplice indossarli: premetto che per andare a lavoro non li consiglio, perché anche se il modello è elegante, non è comunque un look adatto all’ufficio.
Vediamo quindi come indossarli in occasioni diverse come una passeggiata con le amiche o per andare all’università. 
 
Per il giorno: in primavera sono perfetti se abbinati a una giacchina e un paio di ballerine, ma anche con paio di bikers e un giubbino in finta pelle se siete più rock. La borsa sarà maxi e comoda: colorata oppure nera con qualche borchietta se hai scelto il look più rockeggiante.
In estate invece li puoi abbinare  con un top leggero e un paio di infradito o ballerine in gomma e una maxi borsa colorata. 
 
Per la sera: in primavera saranno perfetti con una giacchina fashion, magari con delle mostrine o dei profili a contrasto abbinati ad un top lurex o semi trasparente.
Una decolletè con tacco alto completerà il look in modo sexy, ma saranno perfette anche scarpe con plateau. Ovviamente la borsa dovrà essere una clutcth!
 
Se preferisci un mix di stili puoi utilizzare lo stesso outfit sostituendo i tacchi con un paio di bikers e la clutch con una tracolla o una borsa a spalla, a patto che siano glamour.
In estate accompagnali a un top importante, ad esempio con paillettes  o con del pizzo, oppure se il top è semplice puoi abbinare un gilet luccicante  o una giacchina leggera  e a maniche corte. Un sandalo gioiello completerà il tuo outfit, ma sarà perfetta anche una decolletè open toe o una zeppa. Clutch per completare!
 

Commenti

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso...
    E' davvero carino!! Complimenti :)
    Sono diventata tua lettrice fissa, se ti va di ricambiare mi fa piacere.
    Buona giornata :) :)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, certo ricambio volentieri :-)

      Elimina

Posta un commento