Zainetto o secchiello?

Stella McCartney
Chi mi segue da un po’ ormai è a conoscenza  della mia passione per le borse, solitamente mi lascio tentare da nuovi modelli e colori, ma esistono due modelli che proprio non sopporto.: gli zainetti e le borse a secchiello.  Purtroppo quest’estate se ne sono visti diversi in giro e nei negozi, ci ho provato ma proprio non riesco a farmeli piacere!
Lo zainetto mi ricorda i tempi delle scuole (non che siano stati brutti tempi, ma non sono nostalgica) e lo trovo estremamente scomodo per quanto invece dovrebbe essere il contrario. Innanzitutto lo zainetto dovrebbe essere portato su entrambe le spalle per essere davvero comodo per la schiena, ma chi lo fa? Si finisce col portarlo solo su una spalla come se fosse una borsa normale ma con la scomodità di dover slacciare i cordoncini vari per aprirlo ogni volta che serve prendere qualcosa e non so voi, ma ho sempre le mani in borsa vuoi per il cellulare, burrocacao ecc…
Forever New


Le borse a sacchetto invece mi sanno tanto di vecchio, ma non di quel vecchio che può far vintage, bensì quel vecchio che mi sa tanto di donna anziana (senza offesa per le nonnine ovviamente!).
Il  livello di praticità  è simile a quello delle comuni borse anche se visivamente proprio mi piace, la tracolla abbinata alle dimensioni del secchiello mi danno sempre quell’impressione di non stare al posto giusto. Eh ragazze..questi sì che sono problemi ;-)
Ma vi rendete conto (voglio credere di non essere l’unica!)  di quante paranoie ci facciamo dietro ad ogni accessorio o capo che indossiamo?  Ci scherzo su, ma a volte penso davvero alla potenza che la moda ha acquisito col tempo su  ognuna di noi..


H&M
Mango



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...

Conosci le Viamailbag?
Hai già visto la mia
IT BAG?
Lo sai che molte borse di Armani Jeans
sono Vegan?




Commenti