Anfibi mania

Dr. Martens
Anche il prossimo autunno si vedranno in giro gli anfibi, calzatura tendenzialmente maschile e casual, abbinata spesso agli outfit più improbabili. Personalmente preferisco sostituire gli anfibi ai bikers, più attuali e più glamour anche grazie alla mancanza dei lacci.

Ho comunque fatto una selezione Vegan tra diversi marchi: in primis gli anfibi per eccellenza ovvero i Dr. Martens che da qualche tempo offrono una collezione senza materiali di origine  animale. Io ne ho scelto un paio a pois che danno una parvenza di femminilità…Più romantici e meno cari quelli proposti da H&M con stampa floreale, mentre Zara li propone in versione extra lucida e con fibbia alta.
Tra i marchi Vegan Nae ha realizzato un modello unisex, un po’ troppo maschile in realtà..

Ma come indossarli?
In realtà non è così difficile come può sembrare: come abbiamo visto più volte le calzature sono in grado di stravolgere ogni look quindi possiamo indossare anche il nostro abitino preferito e renderlo cosi più casual. Sicuramente perfetti con shorts, leggings e skinny jeans abbinati ad una maxi maglia ma anche ad un top più “serio” e magari una giacchina.
E con la gonna?
Longuette, a ruota, a campana, corta e lunga..li possiamo indossare un po’ con tutti i modelli tenendo conto che per ognuno il risultato sarà diverso.

H&M


Nae

Zara

Commenti