Vegan Bags!





Si sente tanto parlare delle IT Bag, tutte le dive ne hanno più di una e ogni stilista ha la sua borsa iconica che contraddistingue il brand in tutto il mondo. Ormai da anni la borsa è l'accessorio di punta di tutti i marchi  perché a differenza dei capi di abbigliamento, a parità di prezzo, è un must che anche le "comuni" donne bramano avere. Anche se l'abbigliamento è low cost, per alcune, la borsa deve essere necessariamente di marca e possibilmente una IT Bag.
Tra le classiche c'è l'immancabile 2.55 di Chanel, la tracollina trapuntata con catena metallica che tutte le vip sfoggiano nelle più svariate occasioni, anche in quelle più casual come quando vanno  a fare la spesa (rigorosamente bio perché è più cool!).
Stesso discorso vale per la Birkin o la  Kelly di Hermés, due borse nate grazie a grandi donne ispiratrici come la cantante Jane Birkin e la principessa Grace Kelly. Più capienti rispetto alla Chanel sono un must per le donne in carriera con la differenza che per avere una Birkin c'è una lista d' attesa lunghissima visto che vengono realizzati pochi pezzi all'anno e averla rappresenta davvero uno status symbol.
Anche io sono una vittima delle borse iconiche, ma per una donna vegan non è così semplice considerato che tutte le borse famose sono di pelle.
Ma un'alternativa è arrivata, già da qualche anno infatti rientra tra le IT Bag anche la Falabella di Stella McCartney, la famosa stilista figlia del celebre Paul, entrambi sostenitori della scelta di vita vegetariana. E così moltissime dive si sono fatte prendere dalla mania della Falabella e mi sono sempre chiesta se fossero a conoscenza del fatto che non fosse in pelle!
La qualità è ottima, viene realizzata in Italia e non ha nulla da invidiare alle solite IT Bag.
Ogni stagione vengono proposte varianti di tessuto e fantasie differenti sul modello base, attenzione però perchè in alcuni casi può essere presente lana o seta, quindi leggete sempre il cartellino.
I prezzi purtroppo non sono abbordabili essendo ormai un brand famoso in tutto il mondo e indossato da tutte le star di Hollywood e non solo... se proprio la desiderate ma non avete la possibilità di acquistarne una vi consiglio di fare un giro per il web e cercarla usata, se ne trovano davvero tante a prezzi più accettabili.


I brand Vegan non sono moltissimi rispetto ai produttori di scarpe, ma vale la pena segnalarne alcuni con modelli davvero belli come quelli del brand italiano Ligneah che propone borse realizzate con un materiale ricavato dal legno, unico al mondo o le bellissime borse di CoralLei e  Jill Milan indossate anche da molte vip.
Se invece adorate le borse ma non volete spendere una piccola fortuna troverete facilmente quello che fa per voi nelle varie catene di abbigliamento low cost con modelli attuali e a buon prezzo. Insomma non ci sono proprio scuse per acquistare una borsa in pelle: le alternative ci sono e sono tante!

Sotto un elenco di brand vegan dove trovare borse molto belle e di qualità!

* JILL MILAN
* LIGNEAH
* MATT & NAT
CYKOCHIK
* ALTREBORSE
* CHERRYBERRY
* GUNAS
* MELIE BIANCO
* CORNELIA GUEST
* SHEILA ODESSEY
* ESPE
* RONI KANTOR
* NOAH 
* SHIRALEAH
* DEUX LUX
* HIPSTERS FOR SISTERS
* ANGELA ROI
* CRI DE COEUR
* WILBY
* PANSY MAIDEN
* LENI PENN
* VIVA CREATURES
* STELLA MCCARTNEY
* TRAGWERT
* LABANTE
* JENTIL
* BAREL
* PACK LITE
* CALICO DRAGON
* SILVIA MASSACESI
* DENISE ROOBOL
* SAVE MY BAG
* COSI' COSI'
* TOKYO BAGS
* FALCONY
* ORIGINE
* VEGGANI
* GX BY GWEN STEFANI
* BeMINE BAGS
* EBA TOTES
* VAGAMENTE RETRO'
GOCCIA TIE-UPS
* KAY RIGATTO
* VILMA
* ME DUSA
* NICOLE LEE
* REWILDER
* JOY ITALIA
* 88 HANDBAGS
FRUITEN VEG
* EVE
* MIOMOJO
FILBERT






♥ ♥ ♥


Ti potrebbe interessare anche...


La mia IT BAG
La mia Ligneah

Commenti

  1. Eccomi qui! Ci sono anche io con il mio neo nato brand di borse BeMine realizzate in Vegan Leather italiana e completamente a mano. E come magari intuirete dal nome sono personalizzabili, potete infatti creare la vostra personalissima combinazione di colori scegliendo tinte, fantasie, particolari luccicanti e io la realizzerò a mano in 4 settimane!

    Vi aspetto sul mio sito www.beminebags.com

    Ciao!
    Maddalena

    Ps: Grazie a Stefania per avermi ospitata nel suo post! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue borse sono bellissime cara Maddalena! E' un piacere ospitarti in questa rubrica!

      Elimina

Posta un commento