Pronte per Halloween?



Buongiorno ragazze siete pronte per Halloween?
Io non amo particolarmente questa ricorrenza (anzi non mi piace per niente a dire il vero..), proprio per questo motivo ho fatto diverse selezioni, sia per le amanti di questa festa, sia per chi non vuole esagerare. Oggi vedremo due outfit per le vere amanti di Halloween, nei prossimi giorni invece vedremo come adattare i propri abiti con qualche piccolo dettaglio senza esagerare nell’eccentricità.

Innanzitutto ricordiamo che Halloween è una festa mostruosa quindi se avete deciso di travestirvi scegliete accessori e capi a tema: via libera a ragnatele, pizzo, bende da zombie, total black e trucco con effetto sanguinolento. Niente costumi da infermiera sexy, principessa o robe del genere… quelli lasciateli per il carnevale (che è tutt’altra festa!).
Non eccedete nella volgarità (questo vale per Halloween, per Carnevale e soprattutto per la vita quotidiana!), attenetevi al mood della festa e siate semplicemente spaventose!
Nei prossimi giorni vi darò anche qualche idea facile da riproporre  per un trucco a tema.
Intanto iniziamo dal look!
Ecco due outfit per le vere appassionate di Halloween!


Il primo outfit (foto in alto) è molto più audace ed è ispirato ai vampiri: è una tutina senza spalline stampata con dentini da Dracula che ho abbinato alla clutch coordinata. Essendo la tuta molto scollata riempirei il decolletè con un collarino nero in stile dark, mentre per le scarpe ho preferito evitare i tacchi per dare spazio a delle inglesine glitterate.
Vi state chiedendo che farvene della tutina una volta finita la festa?!?
Ma è facilissimo: infilate un maxi maglione che avete nell’armadio et voilà…avrete dei leggings che abbinerete a un paio di bikers books o alle stesse stringate della festa!
In alternativa potrete sfruttare solo la parte superiore della tuta indossando un paio di pantaloni o jeans comodi, in questo modo avrete un adorabile top da abbinare ad una bella giacchina aderente. Calcolate però che in questo caso potreste avere un po’ di caldo alle gambe :-) se però siete freddolose e già siete abituate ad indossare collant o calzamaglia sotto i pantaloni non avrete problemi!




Il secondo è in stile zombie, sì certo ma con stile! Ho scelto infatti  un tubino con stampa bende più occhi malefici da abbinare a calze spesse dall’effetto consumato, tacchi alti glitterati e borsetta metallica, tutto Topshop.
Ormai mi conoscete e sapete che per me ogni capo o accessorio è utilizzabile in tanti modi.
Come potremmo abbinare in altre occasioni il tubino?
È sicuramente il capo più difficile dell’intero outfit, ma se lo indossiamo con i  capi giusti lo possiamo anche riutilizzare.  Essendo una fantasia particolare potremmo scegliere un total black per il resto dei capi, io lo indosserei con collant spessi a tinta unita, bikers boots, un  bel cardigan morbido magari asimmetrico o un blazer.
Tutti gli altri capi e accessori di questo look sono invece facilmente indossabili con altri pezzi che avete nell’armadio.
















Commenti