OpenlabDays: save the date!




Il progetto Guardaroba VEG ormai ha quasi un anno di vita e la cosa che più mi piace è far conoscere tra loro gli aderenti perché spesso nascono belle amicizie, piacevoli avventure e nuove collaborazioni. E’ il caso di Paola di Greencycle, Jenia di Jenia Design e Alessandra ed Elisa di Lost in Creation, giovani donne con la passione per la creatività e per il riutilizzo dei materiali e una grande voglia di dimostrare come sia facile creare accessori originali ed esclusivi.
Ve le presento una ad una per conoscerle meglio: iniziamo con Greencycle che gentilmente ha messo il suo spazio creativo a disposizione per condividere questa belle esperienza con le altre aderenti e con il pubblico. Paola realizza borse e accessori per la casa recuperando i banner pubblicitari delle grandi aziende, in questo modo si evita lo smaltimento improprio e si coinvolgono le stesse aziende a diffondere l’importante cultura del riuso e dell’attenzione nei confronti dell’inquinamento.
Jenia Design invece realizza bijoux in camera d’aria delle biciclette recuperando i materiali inutilizzati e dando loro nuova funzione. Il risultato è un ottima alternativa alla pelle e sicuramente gli accessori sono originali e particolari. Anche qui si punta tutto sul riuso e sulla lotta contro l’inquinamento dando nuova vita  a materiali difficili da smaltire.
Infine Lost in Creation (vedremo Elisa e Alessandra durante l’appuntamento del 27 novembre di cui parleremo in seguito), due amiche con la passione per i gioielli creativi e che non vogliono passare inosservati!

Ma passiamo all’evento: vi aspettiamo il 12 novembre dalle 18.00 alle 22.00 nei locali di Greencycle in via Sassari 12 a Torino, a due passi da via Cigna per fare due chiacchiere, condividere i progetti di questi giovani brand e magari trovare il regalo giusto per Natale, perché no?!
Durante la serata saremo liete di offrirvi un buon bicchiere di vino e qualche massaggino… sì avete capito bene, vogliamo proprio coccolarvi! Infatti con noi ci sarà Roberta, operatore dell'Istituto Europeo di Shatsu di via Mantova, che si presterà ad effettuare delle piccole dimostrazioni gratuite di shatsu a chi vorrà provare questa interessante disciplina (io sicuramente ne approfitterò!).
Bene, direi che per il momento è tutto, non resta altro che darci appuntamento al 12 novembre, vi aspettiamo!


Con Jenia di Jenia design

Le borse in camera d'aria di Jenia Design

Una borsa firmata Greencycle

Con Alessandra ed Elisa di Lost in Creation (con loro l'appuntamento è per il 27 novembre)


Commenti