Pillole di stile: creare forme con i volumi

Forever Unique (fonte immagine Asos)


Buongiorno girls, mentre facevo un giro su Asos mi sono innamorata di questo abitino molto elegante ma grintoso di Forever Unique e ho subito sentito la necessità di proporvelo e creare una pillola di stile :-)

La forza di questo abito è senza dubbio la scollatura monospalla ricca di ruches perfetta per valorizzare un seno piccolo o delle spalle piccole, mentre la cinturina valorizza il punto vita segnandolo un po’ quindi è indicato per chi ha il busto senza forme, mentre rischia di segnate la pancetta alla donna con il fisico a mela.
Il colore è molto impegnativo essendo chiaro e delicato, ad esempio le donne bionde e in generale la con carnagione chiara dovrebbero scegliere tonalità più accese, mentre è perfetto se avete la carnagione ambrata e i capelli scuri.


In quale occasione indossare un abito del genere?
Sicuramente è perfetto per una cerimonia, ad esempio un matrimonio, nonostante sia un po’ impegnativo a causa delle ruches molto voluminose. In questo caso sarà fondamentale fare attenzione al  resto del look che dovrà essere molto sobrio, vediamo in che modo.
I capelli se sono lunghi dovranno essere legati in un’acconciatura semplice come uno chignon basso ad esempio. E’ importante lasciare libero il collo per slanciarlo, quindi non indossate collane, ma al massimo un paio di orecchini discreti, meglio se piccoli e non pendenti. La modella indossa delle perle in tinta con l’abito, ma l’abbinamento forzato invecchia un po’, meglio scegliere un punto luce o magari qualcosa di nero se gli accessori sono  in questa tinta.
L’abito ha una cinturina di pietre e punti luce che lo rendono molto elegante, non aggiungerei quindi altri accessori come anelli e bracciali, ma se proprio non potete resistere scegliete qualcosa di molto sobrio, da indossare sul lato senza spallina per equilibrare l’outfit nell’insieme.
Passiamo ora alle scarpe: anche queste meglio sceglierle semplici, con una decolletè nera non sbaglierete e spezzerete un po’ il colore delicato.

Uno chignon semplice come  questo di Anne Hathaway è perfetto
per valorizzare l'abito  (fonte immagine Pinterest)

Una decolletè nera e semplice per non esagerare (fonte immagine Beyond Skin)


Lo stesso abito potete indossarlo per un party super cool, in questo caso se volete osare un po’ di più con gli accessori potete farlo, ma senza eccedere!
Vi sembra troppo elegante o romantico per un party? Trasformiamolo in un outfit completamente diverso: gli accessori saranno molto rock assolutamente neri e senza sbrilluccichii, che saranno sostituiti da borchie e similpelle nera.

Ma entriamo nel dettaglio del vostro look rockeggiante!
I capelli in questo caso potranno essere acconciati in modo più disordinato, ma sempre legati se li avete lunghi, magari in una treccia laterale  (da realizzare sulla parte senza spallina). Il make up scuro come ad esempio un bello smokey eyes  vi aiuterà a rendere più intrigante lo sguardo e il rossetto rosso completerà il tutto.
Gli accessori come dicevamo prima dovranno essere neri, anche in questo caso non metterei una collana, ma mi concentrerei piuttosto su anelli e bracciali, questi ultimi rigorosamente borchiati! Completano il vostro  look una bella clutch nera con borchiette e ankle boots, effetto sexy garantito!

Treccia laterale e  un pò spettinata (fonte immagine Google immagini)

Bijoux total black di Mango per un look molto rock


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Gonna a ruota
Tall size
Minigonna

Gonna  midi

Seno e gambe


Commenti