Pillole di stile: valorizzare una bellezza petite

fonte immagine Chicwish

Buongiorno girls, oggi tocchiamo un tema a me molto caro perchè mi riguarda da vicino, ovvero l'altezza...o per meglio dire: la bassezza!
Quando non si è molto alte non è facile indossare determinati capi perchè rischiano di accorciare ancora di più la figura.
E allora come fare?
E' importante seguire alcuni accorgimenti per guadagnare qualche centimetro in più almeno otticamente. Innanzitutto le lunghezze devono essere il più mini possibile (senza esagerare), sono infatti sconsigliate gonne e abiti midi o al polpaccio.
Inutile dire che i nostri migliori amici saranno i tacchi, non trampoli però perchè non renderebbero armoniosa la nostra silhouette. Un tracco 10 può essere una buona soluzione!
Ok siamo bassine, ma avremo comunque i nostri pregi no?! E allora enfatizziamoli!
Abbiamo un bel seno e ne andiamo orgogliose? Allora concentriamoci su questa parte del corpo con delle belle scollature che valorizzino e non mortifichino mi raccomando...
Magari il seno non è il nostro forte, ma abbiamo gambe sottili e affusolate anche se un pò cortine? Via libera a gonnelline aderenti o svasate purchè siano sopra il ginocchio.

Vediamo un esempio pratico: ho scelto un abitino Chicwish dalle caratteristiche adatte a chi è piccolina (non è il caso della modella ovviamente).
La lunghezza dell'abito è quella che fa per voi, se vi sembra troppo corta potete scegliere di indossare una gonna o un abito con qualche centimetro in più. 
Anche il modello è quello giusto, se siete minute è meglio non fasciare troppo e soprattutto non utilizzare capi troppo abbondanti nel tentativo di sembrare più pienotte!
Se avete le spalle piccole e poco seno concentratevi su questa zona volorizzandola con volant, ricami e trasparenze.
Le scarpe della modella hanno il cinturino alla caviglia, preferitele senza perchè slanciano di più!



----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...


Gonna a ruota
Seno e gambe

Commenti