Maxi abiti

Asos White


Buongiorno girls,  pochi giorni fa abbiamo parlato di maxi sciarpe (QUI per rivederlo), oggi è la volta degli abiti maxi!
A differenza delle sciarpe sono un po’ più impegnativi da indossare perché tendono ad allargare e ad abbassare la figura quindi non sono indicati per le donne bassine e le donne rettangolo. Personalmente non mi piacciono molto perché li trovo privi di personalità , ma come sapete sono qui per aiutarvi, quindi vedremo insieme come indossarli e come renderli più accattivanti.

Iniziamo dal modello in alto di Asos White,  la modella lo indossa in maniera estremamente minimal e con delle scarpe a mio avviso orrende… lo rendiamo un po’ più carino?
Io lo indosserei così: innanzitutto gli darei  un po’ di brio con una collana, se è lunga tenderà a slanciare (scelta consigliata a meno che non siate altissime) mentre se la sceglierete girocollo impreziosirà sicuramente il colletto dell’abito ma accorcerà un po’ la figura.
Le scarpe: vi consiglierei un bel tacco alto ma il modello è abbastanza casual e sicuramente stanno meglio un paio di inglesine, scegliete quindi in base alla vostra altezza!
La borsa: rigorosamente a mano, il modello così ampio infatti vincola l’utilizzo di tracolle e borse con manico a spalla. Con l’abito nero scegliete un colore vivace, una stampa fantasia o un color oro o argento.


Asos

Il modello in maglina leggera di Asos (foto sopra) è davvero minimal, il grigio melange fa molto pigiamino (anzi camicia da notte visto che è un abito..), noterete subito quanto siano poco indicati gli stivaletti che calza la modella: accorciano tantissimo la gamba e sono troppo pesanti.
Io lo indosserei così: metterei sicuramente una cinturina sottile in vita, in questo modo la lunghezza si ridurrebbe un pochino sbuffando il tessuto nella cintura.
Per impreziosire un abito tendenzialmente povero  possiamo puntare sugli accessori: li sceglierei neri e magari con qualche dettaglio sbrilluccicoso, stesso discorso vale per la clutch e le scarpe. Per completare questo stravolgimento di look legate i capelli  in uno chignon molto tirato e un bel rossetto rosso e il vostro abito in maglina vi renderà estremamente sexy!



L’abito di Y.A.S. invece è tutta un’altra storia: la lunghezza sopra il ginocchio lo rende molto più facile da indossare. L’abito sta bene sia con un modello di scarpe simile a quello della modella, sia con un paio di tronchetti alti. Scegliete gioielli color oro per rendere più accattivante il vostro outfit!


Y.A.S. (fonte immagine Asos)


Infine l’abito di See by Chloe è il mio preferito perché non è eccessivamente largo  e poi ha delle maniche molto particolari!
Io lo indosserei così: per quanto riguarda gli accessori eviterei le collane per lasciare spazio a bracciali e anelli.
Essendo corto potrete anche indossare un paio di cuissard magari blu scuro in  finto suede, se non vi piacciono staranno molto bene anche degli ankle boots dal tacco sottile e alto. Con le maniche così gonfie niente borsa ovviamente a meno che non sia una clutch. Capelli raccolti e ordinati, gloss sulle labbra e sarete perfette!

See by Chloe (fonte immagine Asos)

Commenti

  1. Bello l ' ultimo. Se dimagrisco un po' ci posso anche pensare. A proposito sono a dietA. Oggi, pasta e cavoli e carciofi con tofu.. baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi ti dico fino a quando e quanto RESISTO :D

      Elimina
    2. ahaha l'importante è almeno provarci :-)

      Elimina

Posta un commento