Pelliccia sintetica: ci proviamo?

Mango


Buongiorno ragazze, avete già fatto qualche acquisto interessante con i saldi?
Se come me siete attratte dalla pelliccia sintetica ma non siete ancora pienamente sicure, potrete approfittare degli sconti per provare...io farò così se ne troverò una che mi stia bene! Eh già… non è così  facile trovarne una che non sia troppo gonfia , soprattutto quando come nel mio caso, l’altezza non è proprio il punto forte si rischia di sembrare ancora più tappette :-)
Non è la prima volta che parliamo di pellicce sintetiche, se vi va di rivere qualche idea e proposta passate a dare uno sguardo in questi due post (QUI e QUI).
Se invece vi va di approfondire l’importante tema delle pellicce vere e di tutto quello che c’è intorno vi invito a rileggere l’articolo che avevo scritto diverso tempo fa per l’AVI, l’Associazione Vegetariana Italiana, e che ho riproposto sul blog poco tempo fa (lo potete rileggere QUI).


Ma torniamo a noi, ho fatto una selezione in giro per il web e scelto alcuni modelli di pelliccia sintetica differenti, vediamoli insieme!
La prima nella foto in alto è di Mango e sembra davvero morbidissima e soffice.
Come abbinarla? L’accostamento con l’abito lungo non mi piace per niente... la vedrei molto meglio con un outfit casual ma chic: pantalone o jeans super stretto, ankle boots dal tacco “assassino” e maxi clutch!

Anche  Guess e Zara propongono  un  modello simile, da indossare come quello precedente.

Zara
Guess (fonte immagine Zalando)

Passiamo ora ai modelli più corti, perfetti per chi non è molto alta.
Ad esempio da H&M un bel modello corto dallo stile rock con “pelo” semi-lungo, il colore è davvero bello, da indossare con bikers boots e dettagli borchiati.
Stesso consiglio di stile vale per il pellicciotto sintetico di Brave Soul.

Pull & Bear invece punta su un colore pastello e delicato come il lilla, da indossare con un look bon ton se vi piace, anche se io  consiglio di spezzare con un outfit casual per renderlo meno impegnativo. Il lilla lo contrasterei con colori forti come il nero!

H&M
Pull & Bear
Brave Soul (fonte immagine Asos)

Commenti