Piccole, irresistibili e vegan!

Love Moschino


Ciao ragazze, qualche giorno fa stavo chiacchierando con un’amica amante delle borse come me e si disquisiva sulla difficoltà di reperirle di marca senza pelle, lei affermava di non riuscire a trovarne  vegan mentre io le assicuravo che non è difficile. Anche io adoro le borse e spesso mi capita di acquistarne  di marca e non è per niente difficile trovare dei bei modelli, vi ricordate la mia Love Moschino? QUI il post. Oppure la tracollina leopardata di Versace Jeans acquistata durante le mie vacanze all’Elba? QUI il post per rivederla.

Sia ben chiaro che non sto affermando che i brand più famosi scelgano di non utilizzare pelle per questioni etiche, piuttosto lo fanno perché sono modelli indirizzati alla collezione più economica (ogni brand ha la sua linea low cost come D&G per Dolce & Gabbana, Versace Jeans per Versace, Armani Jeans per Armani e via dicendo) e di conseguenza ad una fascia di mercato più abbordabile. Va da sé che i materiali sono quindi meno pregiati e più economici, di conseguenza viene esclusa la pelle per lasciar spazio a materiali di origine artificiale come il poliuretano, il pvc e la poliammidica.

Ma torniamo alla sfida che mi ha lanciato la mia amica, ovviamente subito accolta :-)
Ho  selezionato alcuni modelli di brand famosi e visto che siamo nel periodo di saldi le ho scelte a prezzo scontato!

La prima in alto è di Love Moschino è a forma di cuoricino con bandiera americana, certo non è molto capiente ma è adorabile! Dello stesso modello ci sono tante versioni, ad esempio con strass neri o rossi  molto sbrillucicosi!

Armani Jeans



Di Armani Jeans invece la tracollina dalla forma rotonda in pvc, l’ho scelta rossa per dare un po’ di brio al look!

Di Stella McCartney  ho scelto una clutch nera con inserto in finto pitone, uno dei pochi modelli in saldo e quindi da prendere al volo ;-)

Infine di Versace Jeans ho scelto un modello semplice, nero e adattabile tranquillamente a qualsiasi look!

Stella McCartney


Versace Jeans (fonte immagine Zalando)

Commenti