Primavera-estate 2015: bianco!

Asos


Buongiorno ragazze, vi piace il bianco? Si userà un sacco questa primavera ed è una buona soluzione per sostituirlo al nero! Il bianco infatti si sposa bene tantissimi altri colori, proprio come il nero, sta bene con i toni accesi e con quelli delicati, un perfetto passpartout (scoprite i dettagli sui colori QUI).
Oggi ho selezionato alcuni capi in total white che mi piacciono un sacco, le modelle li indossano in maniera molto basic, io vi consiglio di impreziosirli con dettagli colorati come maxi collane e borse fantasia ad esempio.
Il bianco tende ad allargare un pochino essendo un colore chiaro, ma se  scegliamo di indossarlo nei punti giusti può essere un ottimo complice di bellezza.
Se ad esempio avete le spalle piccole e volete valorizzarle potrete indossare un top con maniche voluminose come quello proposto da Asos (foto sopra), in questo caso eviterei orecchini e collana per lasciare spazio a bracciali e anelli, in questo modo il punto forte del vostro outfit saranno proprio le spalle che non sembreranno certo piccole.
Se avete poco seno e siete alte è assolutamente IN la tuta con fusciacchina in vita (foto sotto), elegante e sexy! Per slanciare di più la gamba scegliete scarpe senza cinturino e con un bel tacco sottile.

Asos


Una blusa, un top o una camicia bianca non devono assolutamente mancare nel vostro armadio (non solo in primavera), perfetti per il lavoro, ma anche per la sera o per smorzare un outfit troppo scuro o troppo colorato.
Ho scelto diversi modelli molto basic che potrete impreziosire con gioielli vistosi e colorati o lasciare così senza fronzoli per un look minimal.

Mango
Bershka
Chicwish
Topshop
Zara
Zara



E per quanto riguarda gli accessori? Ho selezionato due borse molto semplici e che potrete abbinare a tantissimi look. La prima è del brand vegan Freedom of animals, è una tracollina con catena dorata che indosserete senza problemi per una passeggiata, ma anche per la sera.
I brand di borse vegan sono sempre di più, date una sbirciatina alla mia lista in costante aggiornamento QUI.
Ho scelto poi una maxi clutch di Calvin Klein Jeans con bordo nero e inserto grigio, molto semplice ed elegante, starà benissimo anche con un outfit molto casual, se vi piacciono le mescolanze di stili.
Infine ho scelto un paio di decolletè di Zara con bordino trasparente e tacco medio alto.
Le abbinerete con tutto: le decolletè sono le calzature più versatili in assoluto!

Freedom of animals

Calvin Klein Jeans (fonte immagine Zalando)
Zara



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Scopri gli altri trend della primavera-estate 2015...




Marsala
Trend p/e 2015
Righe
Animalier  
Colore

Commenti

  1. Ciao! Seguo da tempo il blog. Dovevo scrivere sotto a questo post da un bel po'...
    Le scarpe di Zara non sono vegan. Sul sito possono sembrare sintetiche, sì...poi quando arrivi in negoizo, apri la targhetta e scopri che una parte è pelle.
    Mi ero innamorata di un paio di scarpe ma poi in negozio ho visto sulla targhetta la presenza di una parte di cuoio. Ho contattato l'assistenza e mi hanno confermato che la soletta è di pelle.
    Quindi occhio e aprite le targhette...
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gio a me non è mai capitato sinceramente e il sito di Zara è sempre preciso quindi mi auguro che il tuo sia stato un caso isolato! Nella descrizione on line è sempre riportato quello che poi compare in etichetta... grazie per avermelo segnalato!

      Elimina
  2. Magari fosse isolato...mi piacevano anche delle altre scarpe ma il problema della soletta si è ripresentato :( Se vuoi ti passo lo stamp della conversazione.
    Quelle bianche del post ti assicuro che hanno la soletta in cuoio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che roba, no figurati mi fido ci mancherebbe! Io ovviamente facendo ricerche on line mi affido alla descrizione.. :-(

      Elimina
  3. Sì, guarda ero a bocca aperta quando ho letto la loro risposta. Ci sono rimasta di un male...mi ero proprio innamorata di quelle scarpe :'(

    RispondiElimina

Posta un commento