Primavera-estate 2015: colore!

Asos

Buongiorno ragazze, siete pronte a farvi contagiare dai colori accesi?
Tra poco il freddo e il grigiore svaniranno e non dobbiamo farci cogliere impreparate dalla necessità di indossare il colore, uno dei trend che preferisco per questa primavera-estate (gli altri li abbiamo visti QUI).
Se non vi piace mischiare colori troppo vivaci potrete concentrarvi su un unico capo o accessorio, ho fatto quindi una selezione per tutti i gusti!
Innanzitutto è fondamentale saper scegliere i colori in base alle proprie caratteristiche: occhi, capelli e carnagione. Date una lettura veloce al post che avevo scritto qualche tempo fa prima di iniziare a scegliere i capi del vostro guardaroba primaverile (QUI il post sui colori).

Passiamo ora alla selezione di capi e accessori vegan super colorati che ho fatto per voi!
Il corallo e il verde dei primi due abiti sono perfetti sia che abbiate i capelli biondi sia che li abbiate scuri, li potrete spezzare con accessori neri, ma anche più chiari come il crema o il sabbia. Da abbinare a decolletè, ankle boots o bikers boots, ma anche zeppe e ballerine!

H&M





Se vi piacciono le fantasie vivaci l'abito  della foto sotto farà al caso vostro: stampe geometriche si alternano al rosa, al fucsia, al nero e al bianco per un look fresco e allegro nonostante il modello sia abbastanza classico essendo un semplice tubino longuette.
Da abbinare per la sera con sandali alti o decolletè open toe, evitate scarpe con cinturino alla caviglia (come quelle della modella) perchè "tagliano" troppo e accorciano la figura, a maggior ragione con un abito di questa lunghezza.
Ted Baker




Ho selezionato  anche altri capi diversi dagli abiti come ad esempio una bella giacchina destrutturata rosso acceso da indosare con un tubino aderente  o pantaloni skinny.
Facili da abbinare sono le bluse e i top: che siano gialli o rossi e fucsia come quelli che ho scelto, li indosserete senza troppe difficoltà con un jeans o con altri colori vivaci o fantasie divertenti se vi piace osare.
New Look (fonte immagine Asos)
Zara
Mango


Il colore sugli accessori è sicuramente la soluzione più pratica e più facile da applicare se non vi sentite a vostro agio con le tinte forti.
Le borse che ho selezionato sono tutte vivaci, ma adatte a diversi outfit: dal giallo, al turchese, all'arancio: ogni modello si adatterà senza problemi ai vostri look quotidiani, anche per andare a lavoro, in quest'ultimo caso basterà non eccedere con i colori dell'abbigliamento se il vostro impiego richiede uno stile formale.
Ho scelto alcuni brand commerciali e due che nascono come vegan e che mi piacciono un sacco: Wilby con una maxi clutch color arancio e Melie Bianco con un modello classico in un bel giallo sole (altri marchi di borse vegan QUI).
Insomma non ci sono proprio motivi per non farsi affascinare dal colore :-)

Oasis (fonte immagine Asos)
River Island (fonte immagine Asos)
Wilby
Melie Bianco
Mango



----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopri le altre tendenze della primavera-estate 2015...



Trend p/e 2015
Animalier
Marsala

Commenti

  1. Molto belli i primi tre vestiti, adoro quei colori! Bella anche la borsa Mago.
    Se ti va passa a trovarmi....ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina

Posta un commento