Primavera-estate 2015: gonne lunghe!

Asos



Ciao ragazze, torniamo a parlare dei trend di questa primavera-estate 2015.
Si useranno le gonne lunghe, siete pronte? E soprattutto: avete l'altezza giusta per indossarle? Se come me siete bassine, il consiglio è di evitarle: accorciano troppo, non c'è niente da fare! Anche se mettiamo tacchi vertiginosi, la gonna lunga per noi sarà sempre troppo lunga purtroppo!
Se invece avete un'altezza adeguata allora sbizzarritevi, ci sono un sacco di modelli interessanti, ne ho selezionati alcuni: dal nero basic da indossare con qualunque colore e fantasia alla stampa floreale su tessuto lucido fino ad arrivare ad uno stile boho con fiorellini di campagna.
Il must continua ad essere la vita alta, quindi indossiamole con crop top (la scelta migliore) oppure con top o bluse leggerissime da infilare nella gonna. Da evitare il "largo su largo" come il look della modella di H&M (ultima foto): mortifica ogni forma e noi vogliamo essere belle mica dei sacchi di patate giusto? :-)
Per quanto riguarda le calzature, i tacchi sono la scelta più azzeccata perchè anche se siete alte bisognerebbe avere qualche centimetro di stacco per evitare che la gonna strisci per terra! Ricordiamoci che stiamo parlando di gonne lunghe, non di abiti da sera quindi l'effetto strascico ve lo sconsiglierei vivamente per una passeggiata nel centro città :-)
Certo il discorso cambia se siete moooolto alte, direi dal metro e ottanta in su... in questo caso meglio scarpe basse altrimenti otterrete il risultato opposto: la gonna lunga sembrerà corta!
Mango
Asos
Asos
Chicwish
Denim & Supply by Ralph Lauren (fonte immagine Asos)
H&M


----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Scopri gli altri trend della primavera-estate 2015...



Righe
Trend p/e 2015
Animalier
Marsala

Pois
Bianco
Colore

Commenti