Primavera-estate 2015: pois!

Zara


Tornano di moda i pois, ma quanto ci piacciono???
Una fantasia discreta se delle dimensioni giuste, ma irriverente e briosa se portata in versione maxi. Ho fatto una vasta selezione di capi vegan con questa bella stampa: dalle bluse con micro pois per andare in ufficio ai pantaloni con maxi pois per un look divertente.
Tra gli accostamenti che vanno per la maggiore sicuramente il bianco con il nero e in effetti è una buona soluzione, soprattutto se la stampa è in versione maxi.
Ma passiamo alla selezione di oggi: ho scelto delle bluse molto facili da abbinare in diversi modi, sia col jeans e sneakers per un casual look, che in ufficio sotto una bella giacca.
Mango
Asos
Mango
Zara


Anche gli abiti a pois sono adorabili, molto bon ton e un tantino più impegnativi, ma anche in questo caso, più facili da indossare se i colori sono il bianco e il nero. Come per tutte le stampe, anche i pois non sono per tutti i tipi di fisico, basterà seguire le solite regolette per non sbagliare. Se siete curvy meglio scegliere dei micro pois, se avete il seno abbondante e non volete metterlo troppo in mostra, scegliete i pois per la  gonna o per i pantaloni e prediligete una tinta scura per la blusa. Insomma impariamo a valorizzare i nostri punti forti e mettere meno in mostra quelli che riteniamo un po' più deboli, in questo modo non sbaglieremo!

Asos
Asos
Sister Jane (fonte immagine Asos)
H&M


Gonnelline e pantaloni a pois sono perfetti per chi ha belle gambe e vuole valorizzarle con questa stampa, anche in versione maxi!

See by Chloè
Asos
Girls on Film (fonte immagine Asos)


Di accessori, per il momento, non ne ho trovati molti, ma questa borsa bianca con maxi pois è molto carina e pratica quindi l'ho selezionata. Sicuramente tra poco inizieremo a vedere pois anche tra gli accessori, non ho dubbi :-)

Monki (fonte immagine Asos)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopri gli altri trend della primavera-estate 2015...



Trend p/e 2015
Animalier
Marsala
Bianco

Righe
Colore

Commenti

  1. Evviva io li adoro i pois :)

    RispondiElimina
  2. Uh mamma...questo mi ha riportato indietro di parecchi anni, a quando ero giovanissima, avevo anch'io dei capi a pois e allora mi piacevano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la moda torna sempre di moda del resto :-)

      Elimina
  3. Ciao! Piuttosto che non commentare, preferisco dire la verità. Ma non ti arrabbiare!! Sono una persona semplicissima, vestita non firmata.
    Partiamo dal fatto che quella che è moda, non mi attira, anzi faccio apposta ad andare controcorrente, in quanto odio che mi si dica cosa indossare. Nei negozi si trovano solo quelle robe lì.
    Non li amo, anche perchè su di me starebbero malissimo!
    Non ho un bel fisico atletico...Ogni tanto guardo una delle foto della mia cresima. Allora mia madre aveva cucito il mio abito: tutone azzurro a pois neri. Vorrei scomparire ogni volta che mostra quelle foto...
    Ehi!!! Fammi sapere se ti sei incavolata!!
    Un abbraccio!
    Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e incavolata di che cara? i gusti son gusti e non tutti amano seguire i trend.. anche se prima o poi anche senza accorgercene finiamo con l'indossarli :-)

      Elimina

Posta un commento