Denim mania!

Only


Ciao ragazze anche per questa stagione il jeans si riconferma grande protagonista, non solo pantaloni, ma anche abiti, camicie, gonne e giubbini! Ho fatto una selezione di tre modelli per ogni capo così da farci un’idea di come indossare il denim.
Ma di cosa è fatto il jeans? Fortunatamente il nostro caro jeans è 100% vegan , altro non è che cotone, ma bisogna fare attenzione a piccoli particolari come ad esempio alle applicazioni o all’etichetta del brand che si trova nella parte posteriore e che a volte può essere in pelle. Come sempre ricordatevi di leggere l’etichetta, mentre se fate shopping on line abbiate l’accortezza di leggere bene la descrizione del capo oltre che il dettaglio della composizione. La selezione di oggi ad esempio l’ho fatta su Zalando.it e in questo caso l’e-commerce, se presente pelle al di fuori del capo, indica come prima cosa la dicitura “contiene parti non tessili di origine animale”, poi seguono i consigli per il lavaggio, marca, misure ecc. e al fondo la composizione con la percentuale di ogni materiale presente nel capo che stiamo visionando.
Come al solito vi risparmio la fatica, quindi  passiamo alla mia selezione iniziando dal capo-icona: il pantalone in jeans!
Ho scelto il modello baggy che ha soppiantato il boyfriend (ne avevo parlato QUI) anche se è molto simile come caratteristiche.
E' rigorosamente da indossare con i tacchi, specialmente se non siete alte altrimenti le vostre gambe sembreranno davvero corte :-)
Per questa primavera-estate tornano di moda gli anni '70 quindi vedremo spesso modelli palazzo, ma se preferite un jeans più sobrio e che facilmente potrete sfruttare anche in futuro, vi consiglio di scegliere un modello bootcut, svasato al fondo ma senza esagerare.
Infine il mio modello preferito, lo skinny, sta bene con tantissimi tipi di scarpe a differenza degli altri due modelli appena visti. Sul jeans c'è molto da dire, io li adoro quindi mi sono trovata più volte a scrivere su questo capo iconico. Innanzitutto bisogna scegliere il modello più giusto per noi, ne ho parlato QUI. Poi c'è quello strappato, molto trendy, se non si esagera come fanno alcune celebrities, scoprite QUI la gallery con le gaffes di stile delle dive.

Even & Odd
New Look
Only


Se la solita giacchina in jeans vi ha stufato o ne avete già troppe potreste optare per un modello biker da tenere aperto o da chiudere lasciando sbucare una bella gonna a ruota e magari un paio di biker boots per rimanere in tema.
Il parka è stato grande protagonista dell'inverno, specialmente dell'anno scorso, ma se vi piace così tanto perchè non indossarlo in jeans? Sportivo e casual, facile da abbinare con tantissimi outfits.
In ufficio con la giacca di jeans? Perchè no, se il jeans è su un trench cambia completamente tutto il look, un'idea alternativa al classico trench in tessuto e più facile da abbinare. 
Pepe Jeans
Nümph
Pepe Jeans


Gli abiti in jeans non mi hanno mai attratta particolarmente, quindi ho trovato la selezione un po' ardua... Ho scelto due modelli tubino (così andiamo sul sicuro!) e uno leggermente svasato. Sicuramente il jeans molto scuro rende maggiormente su un abito rispetto a quello chiaro, infatti credo noterete facilmente la differenza tra i primi due abiti che ho selezionato rispetto agli ultimi due...

G-Star
Gaudi
Tom Joule
LTB



Grande classico: la camicia in jeans, da indossare con una longuette, con una gonna a ruota o con un pantalone a vita alta, sempre e solo infilata dentro per un look più sofisticato.
Se il modello classico vi ha stufato potrete optare per fantasie a pois, attualissime durante questa primavera, o con maniche cortissime.

Bik Bok
Only
Guess



Infine la gonna in jeans: a mio avviso il modello migliore è quello aderente sopra il ginocchio, decisamente facile da abbinare con una blusa, una camicia, un maglioncino, ma anche con una felpa per un look più street. La gonna svasata invece è un pochino più difficile da indossare, inoltre il jeans tende ad essere rigido quindi può essere leggermente più complicato trovare la giusta armonia.

Herrlicher
Kiomi
Mavi


* Fonte immagini Zalando.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti potrebbe interessare anche...

I miei outfits
Il jeans perfetto
Jeans strappati

Commenti

  1. Adoro i jeans! Ringrazio la moda per averli riportati al successo, sopratutto per le camicie, che mi fanno impazzire!

    RispondiElimina

Posta un commento