Primavera-estate 2015: fiori!


Closet (fonte immagine Asos)




Ciao ragazze, oggi parliamo di stampe floreali, un must che puntualmente riempie le vetrine dei negozi quando la primavera incombe. L'abbiamo già indossata anche in inverno e ci piace tanto perchè mette allegria e buon umore, soprattutto quando il tempo è grigio e il freddo ci fa irrigidire. Sicuramente in primavera questa stampa è ancora più fresca perchè i colori sono più vivaci e solari. Oggi ho fatto una vasta  selezione di capi e accessori per entrare nel mood primaverile, siete pronte? :-)
Iniziamo dagli abiti e dalle gonne, ho scelto modelli a ruota, a corolla, ma anche aderenti per chi vuole valorizzare le proprie curve. Con i fiori, e le stampe grandi in genere, bisogna fare attenzione in alcuni casi: se ad esempio avete il seno abbondante e non vi piace che sia troppo mostra, evitate una blusa stampata, scegliete invece di indossare i fiori su una bella gonna o su un pantalone. In questo modo, utilizzando una tinta neutra e una scollatura sobria, minimizzerete il volume del seno. Con un minimo di attenzione, riuscirete ad indossare le stampe floreali senza marcare le parti del vostro corpo che meno vi piacciono e ricordate che il segreto è sempre quello di evidenziare ciò che più vi piace! 
Asos
Oh my Love (fonte immagine Asos)
Baum Und Pferdgarten (fonte immagine Asos)
Ted Baker (fonte immagine Asos)
Sportmax Code (fonte immagine Asos)





La stampa floreale tende sempre a dare un effetto un pò hippy, se non fa per voi basterà evitare modelli come la blusa nella foto sotto e optare invece per un top modello peplo ad esempio o una semplice camicia dal taglio classico.
Il crop top non è per tutte, ma se avete una bella pancia perchè non ondossarlo con una bella giacca o un giubbino in jeans? Il massimo è indossarlo con una gonna o pantalone a vita alta, la vita bassa è ancora out per il momento, ma tornerà non vi preoccupate :-)

Asos
Asos




Il pantalone con stampa floreale può sembrare un pochino più impegnativo rispetto ad altri capi, ma se lo indossiamo con alcune accortezze diventerà facilissimo sentirvi a vostro agio.
I due modelli che ho scelto mi piacciono un sacco e gli abbinamenti con crop top e maglia sono davvero azzeccati. Sicuramente l'accoppiata maglioncino + pantalone è più semplice e pratico da portare, ma il crop top bianco potrà essere abbinato ad una giacchina sciancrata e trasformerà subito il vostro look. In alternativa si potrebbe indossare un maglioncino sottile o una blusa leggera, rigorosamente da infilare nel pantalone perchè il modello è morbido e va lasciato scoperto per evitare l'effetto sacchetto.

Finders Keepers (fonte immagine Asos)
Zara



Infine le borse... facilmente abbinabili ai vostri outfits e adatte per ogni occasione: la stampa floreale infatti riesce sempre ad essere elegante, ma al contempo attuale e se utilizzata su un accessorio come la borsa sarà difficile sbagliare.
Stesso discorso vale su piccoli dettagli come foulards e bijoux.

Lipsy (fonte immagine Asos)
Fiorelli (fonte immagine Asos)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopri gli altri trend della primavera-estate  2015...


Pois
Gonne lunghe
Bianco

Colore

Trend p/e 2015

Animalier



Trasparenze
Righe

Commenti

Posta un commento