Primavera-estate 2015: trasparenze!

Asos

Torniamo a parlare dei trend della primavera-estate 2015, oggi vedremo come indossare le trasparenze!
Se ne sono viste tantissime in passerella, complice la voglia di scoprirsi durante la bella stagione, è una tendenza sempre attuale, ma è importante saperla indossare con strategia per non eccedere in volgarità. La trasparenza infatti è estremamente sexy, ma se si esagera si può distruggere anche il look più bello! Il mio consiglio è quello di indossarlo a piccole dosi, ad esempio in una blusa durante il giorno o in un abito per la sera.

Ho fatto una selezione di alcuni capi più o meno trasparenti da indossare in diversi momenti della giornata. Iniziamo dagli abiti: ho scelto un abito stile boho con ricami effetto centrino che piace sempre alle donne dall'animo hippy e che si può indossare per un casual look con bikers, sandali bassi e sneakers.
Per le più audaci ho selezionato un abito in maglina con fasce trasparenti intervallate da altre color argento che ovviamente non dovrete mai e poi mai indossare con quelle scarpe!
Come rendere un abito del genere accattivante? Abbinandolo ad ankle boots vertiginosi, maxi collana (magari lunga), tanti bracciali, maxi clutch, rossetto rosso, occhiali da diva e capelli raccolti in uno chignon spettinato!


Asos
The Ragged Priest (fonte immagine Asos)
Asos


Ho scelto poi una gonna molto romantica sia per il modello che per il colore che potrete indossare con un crop top, clutch e tacchi alti (meglio senza cinturino alla caviglia).
Per un look più casual è carina la gonna midi con sottogonna corta che risalta la trama trasparente della gonna superiore. Da portare con un maglioncino morbido, ma anche con crop top o camicia.


Asos
Mango

Bluse, top e camicie sono i capi con inserti trasparenti che facilmente si indossano in occasioni diverse, persino in ufficio se abbinati ad una giacca, lasciando quindi solo intravedere la trasparenza. Tra i modelli che ho selezionato alcuni richiedono l'utilizzo del reggiseno senza spalline perchè tutta la parte delle spalle è trasparente, assolutamente out la spallina in evidenza e men che meno quella trasparente in silicone, che tutto è fuorchè invisibile! 
Se si scegli invece un modello completamente trasparente come quello nella foto sotto si può optare per un top corto, magari a contrasto o a fantasia per rendere più completo il top stesso. Assolutamente no il reggiseno in vista!


Asos
Zara

Bershka

Cheap Monday (fonte immagine Asos)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scopri gli altri trend della primavera-estate 2015...


Bianco
Trend p/e 2015
Animalier
Marsala


Gonne lunghe
Righe
Pois

Commenti