La ricetta del giorno: peperoni allo zafferano





Ingredienti (per 2/3 persone):
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1/2 cipolla bianca
1 bustina di zafferano
salsa di soia dolce q.b.
vino bianco q.b.
olio evo
una manciata di mandorle pelate

Preparazione:
Ho tagliato in modo grossolano  mezza cipolla e i peperoni. Ho fatto rosolare la cipolla con un filo di olio e sfumato di tanto in tanto con del vino bianco. Appena la cipolla ha preso un bel colore dorato ho aggiunto i peperoni e continuato la cottura aggiungendo all'occorrenza la salsa di soia. Ho lasciato cuocere con il coperchio per una ventina di minuti, poi ho aggiunto le mandorle e lo zafferano. Ho lasciato insaporire ancora qualche minuto e ho servito caldo.

Consigli: se i peperoni si attaccano e avete già aggiunto vino e salsa di soia a sufficienza, aggiungete un goccio di acqua calda per evitare che il condimento prevalga sul sapore dei peperoni. 

Fonte ricetta: Fashion & Veg


♥ ♥ ♥

Commenti

  1. Peperoni!! Buoni, con le mandorle ancora non li ho mai provati ma mi piacciono in tutti i modi, Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro i peperoni e adoro la frutta secca, accoppiata vincente :-)

      Elimina
  2. SwagBucks is a very recommended work from home site.

    RispondiElimina
  3. Get daily suggestions and guides for making $1,000s per day ONLINE totally FREE.
    JOIN FOR FREE

    RispondiElimina

Posta un commento