Trend autunno/inverno 2015-16: la vita alta


Zara




Buongiorno girls, si torna a parlare di vita alta perchè anche durante la stagione invernale gonne, abiti e pantaloni saranno caratterizzati da un taglio alto, pratico ed elegante.
La vita alta valorizza, con le giuste attenzioni, tutti i tipi di fisico.
Ad esempio valorizza la donna  a pera in quanto il suo fisico è caratterizzato da vita sottile e fianchi abbondanti. Sembra strana l’idea di valorizzare proprio il punto che molte donne credono sia critico? Eh già tendiamo spesso a nascondere ciò che non ci piace, ma in questo caso questo modello di gonna valorizza molto bene senza mortificare o accentuare i fianchi.
Se il fisico è a mela e quindi la pancetta è il vostro punto debole, la vita alta non fa molto al caso vostro perché tende a segnare proprio quella zona. Ovviamente non è necessario avere la pancia piattissima per indossare questo modello di gonna, se avete qualche chiletto in più potete mascherarlo con uno slip contenitivo, anche se a volte già bastano i collant a schiacciare un po’… Io ad esempio ho questo tipo di fisico, ma alla vita alta non rinuncio! Il pantalone comunque segna di meno rispetto alla gonna.
Se invece le curve proprio vi mancano perché il vostro fisico è a rettangolo potete sfruttare una cintura larga ed elastica bene aderente da abbinare alla gonna o al pantalone per creare un po’ di forme. Se il vostro fisico a clessidra la vita alta è sicuramente la migliore soluzione per enfatizzare le vostre curve.

Passiamo ora alla mia selezione iniziando dalle gonne. Noterete dalle foto che anche se le modelle sono molto magre, il modello longuette tende ad arrotondare la pancetta, a differenze dei modelli a ruota o comunque meno fascianti.

Zara
Mango 
Asos
Asos
New look (fonte immagine Asos)
Zara
Navy (fonte immagine Asos)
Asos
Vila (fonte immagine Zalando)
Topshop (fonte immagine Zalando)






Il pantalone con la vita alta è estremamente elegante, ma può essere indossato anche in versione casual abbinandolo ad una felpina leggera o un crop top in versione sporty. Per un' occasione formale e per il lavoro vi basterà indossare una camicia bianca o una blusa e il vostro look sarà impeccabile.

Zara
Zara
River Island (fonte immagine Asos)
Zara
Topshop
Topshop
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Guess (fonte immagine Zalando)




Anche il jeans a vita alta diventa meno casual specialmente in versione palazzo. Da indossare con tacchi alti, zeppe, ma anche sneakers.


Zara
Zara
Zara
Zara
Asos
Monki (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Asos


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



I COLORI DELL'AUTUNNO/INVERNO 2015-16

TREND A/I 2015-16: STAMPE FLOREALI

TREND A/I 2015-16: IL COORDINATO

Commenti

  1. adoro le gonne, in generale. Quest'anno con il caldo ho indossato solo gonne, niente pantaloni. Sono stata da Dio, erano anni che non lo facevo più' Adoro la vita alta, ma solo con una maglia, camicia o altro lunga , non sopporto di vedere la parte scoperta. E di pantaloni a vita alta ne ho parecchi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora sei già un p'asso avanti cara :-)

      Elimina
  2. Ci sono un paio di abbinamenti che mi piacciono... Purtroppo credo di non poter indossare molte cose, cose nelle quali non mi sentirei a mio agio ma che addosso ad altre mi sembrano favolose!! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è sempre sentirsi a proprio agio, a prescindere dalla moda!
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  3. L'idea della vita alta mi piace. Gli anni della vita bassa spero siano veramente conclusi, visto che spesso si trattava di capi non facilmente indossabili da persone con il fisico non propriamente perfetto!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento