Trend A/I 2015-16: scarpe con cinturino

Asos


Ciao bellezze, parliamo ancora di scarpe e delle tendenze di questo autunno-inverno e in particolar modo di scarpe col cinturino, vi piacciono? La maggior parte dei modelli che ho selezionato hanno il tacco largo, per questa stagione si usano davvero molto, per una volta un trend comodo, saranno felici i nostri piedini :-)
Occhio però al cinturino: con caviglie non sottili rischiano di creare un salsicciotto e tendono ad accorciare le gambe. In questo caso meglio optare per il modello Mary Jane dove il cinturino è più spostato sul collo del piede.
Come abbinare le scarpe col cinturino? Sicuramente stanno benissimo con i capi che lasciano ben scoperte le gambe come abiti e gonne al massimo di lunghezza midi oppure con pantaloni dal fondo aderente e lunghi fino al polpaccio per avere qualche centimetro di margine tra il pantalone e la scarpa. Ho selezionato per voi alcuni modelli molto semplici e facili da abbinare e alcuni più frizzanti e allegri. Avete trovato il vostro modello preferito?

Asos
 Asos
Asos
Blink (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Asos
Asos
Asos
Asos
Asos
Daisy Street (fonte immagine Asos)
Lipsy (fonte immagine Asos)
New Look (fonte immagine Asos)
Missguided (fonte immagine Asos)
Oasis (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Topshop

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti

  1. A me piacciono molto le scarpe con il cinturino, un po' meno il tacco largo o meglio quelle altissime con il tacco e il davanti pure alto, non mi piacciono granchè ma concordo con te sulla comodità...purtroppo mi è precluso pure il cinturino sulla caviglia, proprio per l'effetto salsicciotto soprattutto dopo che mi sono rotta una caviglia.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa stagione ci sono talmente tanti trend in fatto di scarpe che tutte possiamo trovare il nostro modello perfetto :-)
      Ciao cara Anna, buona giornata!

      Elimina
  2. Il tacco e l'inverno per me non vanno d'accordo, io sono più da scarponi, soffro il freddo da morire ma ce ne sono alcune tra queste che mi piacciono tanto e noto con piacere che anche l'altezza del tacco è ridimensionata, ci si può fare un pensierino anche solo per questo però!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono freddoloso e preferisco stivali e stivaletti, ma ci sono occasioni in cui il tacco è da preferire :-)
      Un abbraccio!

      Elimina

Posta un commento