Effetto scamosciato


Zara


Ciao ragazze, vi piace l'effetto scamosciato? Io non l'ho mai amato particolarmente, ma questo inverno saremo sommerse da capi in stile anni '70 quindi ho pensato di fare una vasta selezione per le amanti di questo stile. Iniziamo dai capispalla partendo dal classico montone rigorosamente sintetico fino ad arrivare a giacchine più leggere e più facili da indossare.

Zara
Zara
Glamorous (fonte immagine Asos)
Noisy May Petite (fonte immagine Asos)
Bik Bok (fonte immagine Zalando)
Glamorous (fonte immagine Zalando)
Indi & Cold (fonte immagine Zalando)
Maze (fonte immagine Zalando)



Anche per  chi preferisce il gilet c'è molta scelta, in questo caso si va dal modello leggero da indossare sotto il cappotto per completare una camicia o un top fino al modello pesante che sfrutterete con una giacca sotto.

Blank NYC (fonte immagine Asos)
Zara
Zara
Unreal Fur




Per le amanti degli shorts in inverno eccone alcuni da indossare con calze spesse e scarpe di ogni tipo: dalle inglesine, agli anfibi fino ad arrivare alle decolletè. Del resto questa stagione la scelta è davvero ampia, si usano un sacco di modelli diversi e tutti comodissimi, ne avevo parlato QUI con una carrellata di scarpe visti sulle passerelle e le relative alternative vegan.



Noisy May (fonte immagine Asos)
Asos

New look (fonte immagine Zalando)




Gli abiti dal tessuto scamosciato hanno uno stile molto boho chic, ma se preferite un look più portabile puntate su un semplice tubino che arricchirete con accessori più rock o basic.


New Look (fonte immagine Asos)


Sisley (fonte immagine Asos)

Vila (fonte immagine Asos)





Infine la gonna, il capo più facile da abbinare e il meno impegnativo rispetto ai precedenti. Da abbinare a qualsiasi tipo di scarpa, la indosserete per il lavoro, ma anche per un'uscita serale.


First and I (fonte immagine Asos)
Noisy May (fonte immagine Asos)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
New Look (fonte immagine Zalando)
Only (fonte immagine Zalando)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------




Commenti