Un lunedì sera speciale


Ciao ragazze, chi mi segue sulla mia pagina Facebook sa che ieri ho passato una serata speciale e, come promesso, oggi ve la racconto! Premetto che Ale, il mio compagno, è una persona romanticissima e con un cuore immenso quindi so che da lui posso aspettarmi qualunque cosa, ma la sorpresa di ieri sera no, proprio non me l'aspettavo!
Ieri sera torno a casa da lavoro stanchissima (come noterete dalla mia faccia), suono alla porta e mi apre una persona che non conosco in tenuta da ristorante che mi invita ad accomodarmi. Sottofondo con musica jazz e tantissime candeline ad illuminare il soggiorno. Guardo Ale stupita e mi invita ad andare in cucina a salutare lo chef, vado e trovo Luca Andrè, il famosissimo e bravissimo chef del locale vegan crudista più esclusivo di Torino (e non solo) Soul Kitchen. Era lì nella mia cucina e stava cucinando per noi! Immaginate che sorpresa per me, una cosa così romantica non me l'aveva mai organizzata nessuno, è stata una serata speciale e l'occasione per conoscere questo bravissimo e umilissimo chef, apprezzato da tantissime persone, anche da chi non mangia solitamente vegan.
Anche per Luca è stata la prima volta, infatti ci ha raccontato che non aveva mai cucinato a domicilio, una bella esperienza per tutti! E' stato quindi un onore ancora più grande per me, un grazie al mio dolcissimo compagno per questa indimenticabile sorpresa, allo chef Luca e al suo aiuto chef, anche lui Luca, persone davvero splendide. Se ancora non conoscete il ristorante di Luca, non potete non provarlo, ma ricordatevi di prenotare prima perchè c'è sempre il pienone! Soul Kitchen è in via Santa Giulia 2 a Torino.

E ora basta romanticherie, passiamo al menu della serata :-) Sotto ogni foto trovate il nome del piatto.

"formaggio" raw di anacardi al tartufo e timo accompagnato da crackers crudisti ai semi di lino

flan di cavolfiore al pepe e limone su salsa di fico d'India e rabarbaro servito con cialdina di grano saraceno e riso nero

canederlo alle foglie di senape selvatica, tofu affumicato, zucca e nocciole in crema agrumata di cardi e castagne

cappelli del prete al topinambur, cannellini e porri su crema di porcini, pioppini croccanti e scorzonera marinato

tofu croccante in crosta di mais e ceci servito con cavolo nero, chips di patate, crema alla salvia e mayonese al lime

sfera di cioccolato fondente ripiena con panna aromatizzata al rosmarino, cachi e castagne con crema al cioccolato caldo 

l'esplosione della sfera con il cioccolato caldo



Commenti

  1. complimenti! hai un fidanzato davvero speciale, ora tocca a te trovare qualcosa per pareggiare la sorpresa; grazie per l'indicazine del ristorante, ora ho più tempo a disposizione e mi sa che lo proverò :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, la vedo dura trovare qualcosa di altrettanto speciale, ma ci provero' :-)

      Elimina
  2. Wow, che invidia. Complimenti al tuo ragazzo che ha avuto un idea originalissima per festeggiare. Deve essere stata un'esperienza unica ed indimenticabile con uno chef personale del suo calibro. Sono ancora più convinta che devo provare Soul Kitchen al più presto! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è stato davvero una serata speciale. Sono sicura che non rimarrai delusa da Soul Kitchen :-)

      Elimina
  3. Soul Kitchen è un ristorante speciale, curato, bello da vedere e...ottimo da mangiare.
    Complimenti al tuo compagno per l'idea e per la scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è davvero un ottimo locale e il cibo è super! riferirò i complimenti al mio compagno :-)

      Elimina
  4. Wowww che bella serata, e che sorpresa il tuo compagno :)

    RispondiElimina
  5. Soul Kitchen è un posto meraviglioso su tutti i fronti. E leggere di Luca in questo articolo come chef a domicilio mi ha fatto quasi emozionare. Percui sì, già solo da questo si può dire che il tuo compagno è una persona davvero speciale!
    Bello, le tue parole mettono buonumore... grazie :)

    RispondiElimina
  6. grazie di cuore, sì in effetti mi sento fortunata ad avere un compagno così dolce :-) buone feste!

    RispondiElimina

Posta un commento