Vegan beauty: i rossetti dark



Ciao ragazze, oggi parliamo di rossetti, la tendenza per questo inverno è utilizzare colori scurissimi, vi piacciono? Si parte dal color ciliegia fino al prugna, tutti in versione quasi black, non facilissimi da portare. Per le donne con la pelle chiara non è proprio il trend giusto da seguire, per come la vedo io è sempre meglio utilizzare colori  che ci valorizzino senza necessariamente seguire le mode del momento. Con la pelle chiara infatti questi colori dark rischiano di dare un tono da fantasma al viso facendolo sembrare subito più stanco e malaticcio, per ovviare questo problema si può applicare il rossetto con i polpastrelli per un effetto meno carico e  passare poi uno strato di gloss per un effetto più luminoso.
Se invece la vostra carnagione è scura potrete osare con i colori di questa stagione, ma non appesantite anche gli occhi con un trucco troppo scuro, prediligete invece un trucco naturale abbondando di mascara senza però applicare anche l’ombretto.
Passiamo ora alla parte pratica: troviamo rossetti dai toni dark di marche cruelty free e vegan? Ovviamente sì, ecco quelli che ho scelto  per voi.







Alkemilla

BWC
Lush 
Liquidflora




* fonte immagini celebrities: Pinterest

Commenti

  1. Ciao, non amo i rossetti scuri forse perché sono di carnagione chiara e occhi verdi. Ma ogni tanto metto un rossetto rosso che mi è stato regalato!
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rosso se non è troppo scuro sta bene a tutte, sui rossetti dark in effetti è più dura..
      un abbraccio

      Elimina
  2. non sono il mio genere, ma sono molto belli, le immagini che hai messo sono bellissime!!!!! io amo i rosati e qualche volta azzardo il rosso!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, neppure io li amo troppo scuri, per me il top è il rosso, ma per ogni giorno anche io sono da rosa :-)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Anche nabla fa dei rossetti vegan
    Di recente è uscito underground, un viola scuro e cupo. Davvero bellissimo

    RispondiElimina

Posta un commento