Auguri di buone feste


Buongiorno ragazze e buona vigilia di Natale, siete ancora alle prese con gli ultimi regali?
Io per fortuna mi porto sempre avanti e quindi ho finito da un pezzo, ma in compenso Babbo Natale mi ha già portato un regalino: l'influenza! E va beh... si festeggia comunque! :-)
Colgo quest' occasione per ringraziare tutte voi perchè mi seguite con costanza e mi aiutate così a diffondere la conoscenza del mondo vegan anche da altri punti di vista, non solo cibo, ma anche moda e bellezza. Per molti vegan queste feste saranno una tortura tra frasi fatte, diagnosi da medici improvvisati  e tentativi di far assaggiare cibo animale, per altri invece saranno delle feste all'insegna di un clima più pacifico e aperto. A tutti voi comunque voglio dire  GRAZIE perchè ogni giorno, esponendo il vostro pensiero, lottate contro i pregiudizi, portate conoscenza e in alcuni casi riuscite anche ad aprire le menti e i cuori.
Non fermatevi quando vi sembrerà di sbattere contro un muro, non arrabbiatevi quando vi risponderanno con frasi fatte, ma rispondete alle provocazioni con affermazioni che sono dati di fatto, con calma a  serenità, in questo modo è probabile che lasciate un piccolo segno nella mente delle persone a cui parlate. Non tutti hanno gli stessi tempi, molti magari diventeranno vegetariani, vegani o inizieranno a ridurre il consumo di carne nelle loro diete. Molti continueranno a mangiare ancora carne, ma si rifiuteranno di acquistare pelli e pellicce, a noi può non sembrare abbastanza, ma è comunque un passo verso un cambiamento.
A questo mondo serve anche il più piccolo gesto, un giorno forse ogni Natale sarà vegan... vi auguro con tutto il cuore di trascorrere delle serene feste.

Commenti