Idee per Capodanno: tute, shorts e pantaloni

Bershka


Ciao ragazze, nuovo appuntamento con i looks pensati per Capodanno, anche questa volta super brillanti! Oggi parliamo di pantaloni, shorts e tutine, perfetti per chi non vuole rinunciare alla comodità, ma vuole essere all'altezza della serata. E' sicuramente più facile trovare abiti e gonne, il pantalone metallizzato o paillettato è sicuramente più impegnativo e quindi più difficile da trovare. Qualcosina però sono riuscita a scovarlo, chi cerca trova :-)
Iniziamo dai pantaloni dal taglio pulito, perfetti per valorizzare la silhouette e per chi ama un look semplice, beh in versione metallizzata la semplicità è sicuramente meno semplice, concedetemi il gioco di parole :-)
Come indossare un pantalone del genere? Se volete proprio osare scegliete un coordinato oppure spezzatelo con un top o una blusa semplice, per non sbagliare potrete scegliere qualcosa di nero perchè col metallizzato sta sempre bene. 

Asos
Faux London (fonte immagine Asos)
French Connection (fonte immagine Asos)

Se non volete esagerare troppo scegliete tessuti lucidi ma con una fantasia delicata, magari floreale, li indosserete più facilmente anche in altre occasioni. Anche in questo caso potrete optare per un top semplice e in tinta unita.


Asos
River Island (fonte immagine Asos)
Asos
Topshop






I pantaloni palazzo  sono di gran moda per questa stagione, indossiamoli anche a Capodanno in versione luccicante e abbinateci un top da infilare dentro  oppure un crop top (QUI una selezione). Per riutilizzarli anche in altre occasioni scegliete un dolcevita in tinta unita da infilare dentro oppure una semplice blusa. 


Zara
Monki (fonte immagine Asos)
Just Female (fonte immagine Asos)
Mango
Weekday (fonte immagine Asos)



Siete fissate con i leggings perchè sono troppo comodi e non volete rinunciarci neppure a Capodanno? Ecco una selezione super sbrilluccicosa, vengono tutti proposti con un crop top, personalmente è una scelta che boccio perchè i leggings non sono pantaloni (ne avevo parlato QUI) e rischiano di involgarire il look se si esagera troppo con la pelle nuda e  le aderenze. Indossatelo invece con un top lungo, magari una tunica leggera e tacchi alti.



Asos
Asos
American Appareal (fonte immagine Asos)
Topshop

Ma sì in fondo Capodanno viene una volta l'anno, avete voglia di esagerare... allora dovete scegliere una tuta! Iniziamo dal modello corto, in questo caso le paillettes non mancano!
Se la scollatura è generosa potrete impreziosire il decolletè con una collana semplice, in caso contrario non mettetela e scegliete piuttosto dei bracciali o degli orecchini, soprattutto se avete legato i capelli. Che calze scegliere? Le calze coprenti mortificano un pò il look rendendolo meno prezioso, meglio optare per una calza velata in tinta unita, io consiglio sempre il nero e assolutamente no il color carne (vi avevo già parlato QUI del rischio nell'indossare questo tipo di calze). Ok vi siete fatte convincere e avete acquistato una tutina super paillettosa, ma finito il Capodanno che fine farà?  Potrete riutilizzarla per un'uscita serale abbinandola ad una giacchina e un paio di tronchetti ad esempio oppure per il giorno mettendoci sopra un maxi cardigan o un maglioncino, in entrambi i casi per rimanere sul semplice basterà non indossare accessori oppure sceglierli molto semplici e poco vistosi.
E le scarpe? Questa è la stagione delle scarpe flat (QUI tutti i trend in versione vegan) quindi potrete sbizzarrirvi con inglesine, mocassini, anfibi e scarponcini. Il look sarà subito meno impegnativo, ma comunque particolare.

Decisamente molto impegnativa è la tuta lunga, ma se volete osare, perchè no? Innanzitutto è fondamentale quale modello è più giusto per il vostro fisico, vi invito a tal proposito a dare una rilettura a QUESTA rubrica in cui ne parlo nel dettaglio. Per il resto consiglio di scegliere decolletè o sandali semplici e di evitare gioielli vistosi. 

Mango
Missguided (fonte immagine Asos)
Boohoo (fonte immagine Asos)
Boohoo (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Missguided (fonte immagine Asos)
Motel (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Miss Parisienne (fonte immagine Zalando)
Bershka 
Asos
Boohoo (fonte immagine Asos)
French Connection (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Asos
Rare london (fonte immagine Asos)


Missguided (fonte immagine Asos)

Even & Odd (fonte immagine Zalando)



Gli shorts sono decisamente più semplici da indossare, potrete abbinarli ad un maglioncino basic o un top semplice oppure coordinarlo ad altre paillettes. 
Per quanto riguarda le calze vale lo stesso discorse delle tutine corte e anche il riadattamento per un look quotidiano è lo stesso.


Asos
Asos
Story of Lola (fonte immagine Asos)
Story of Lola (fonte immagine Asos)
Bershka
Topshop
Topshop
Topshop
Glamorous (fonte immagine Topshop)


----------------------------------------------------------------------------------------------------------



Commenti