L'oro e le sue sfumature

Pull & Bear


Quale occasione migliore delle feste per lasciarsi conquistare dall'oro e dalle sue mille sfumature? Che siano paillettes o semplici fibre metalliche, l'oro saprà impreziosire ogni vostro look, specialmente in questi giorni di festa. L'oro spesso appare come un colore molto impegnativo, ma esistono molte tonalità, anche tenui, che accontenteranno anche le donne dai gusti più semplici. Per non osare poi, si potrà optare a fantasie color oro piuttosto che un total look in gold oppure tessuti in maglina mischiati ad altre tinte come il nero.


Iniziamo la selezione dai vestitini corti, briosi e sbarazzini, ma allo stesso tempo eleganti. Potrete indossarli anche per occasioni più casual se sceglierete scarpe basse e magari una giacchina in similpelle modello biker. Per queste feste invece abbinateli a tronchetti dal tacco alto, decolletè o sandali per un look super chic.
Bershka
French Connection (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Zalando)
Dorothy Perkins (fonte immagine Zalando)
Topshop (fonte immagine Zalando)
Vero Moda (fonte immagine Zalando)
Glamorous (fonte immagine Topshop)
Glamorous (fonte immagine Asos)
Asos
TFNC (fonte immagine Asos)
Jaded London (fonte immagine Asos)
Jovonna (fonte immagine Topshop)




Per le amanti del lungo ho scelto tre abiti molto diversi tra loro sia nel modello che nella tonalità dell'oro. Perfetti per un'occasione molto speciale, da indossare rigorosamente col tacco alto. In questo caso è fondamentale scegliere anche il capospalla giusto, se non volete sbagliare scegliete una pelliccia sintetica in tinta unita (QUI una selezione) o un cappotto molto elegante e lungo.

Asos
Vila (fonte immagine Zalando)
Adriana Papell (fonte immagine Zalando)



Il top è una scelta sicura, si può abbinare a pantaloni e gonne, ma anche con i jeans per recuperarlo in altre occasioni più informali. Ho scelto per voi modelli diversi e tonalità di oro per ogni gusto, per le più coraggiose ci sono anche un paio di crop top.


Pull & Bear
Zara
Reclaimed Vintage (fonte immagine Asos)
Mango
Gestuz (fonte immagine Zalando)
Oh My Love  (fonte immagine Zalando)



Anche la gonna è uno di quei capi, insieme al top, che si può "riciclare" facilmente anche per altri outfits e occasioni. Per sdrammatizzare una gonna color oro scegliete una camicia in jeans da infilare dentro oppure un maglioncino dolcevita a tinta unita e scarpe basse o anfibi.
Allora ragazze, avete trovato l'oro perfetto per voi?


Ted Baker (fonte immagine Asos)
Warehouse (fonte immagine Asos)
Closet (fonte immagine Zalando)
Topshop
Topshop (fonte immagine Zalando)
DKNY (fonte immagine Zalando)
Topshop (fonte immagine Zalando)


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------



CAPODANNO: TUTE, PANTALONI E SHORTS

CAPODANNO: TOP

CAPODANNO: ABITI E GONNE

IL MAGLIONE NATALIZIO







Commenti

Posta un commento