Make up Capodanno: occhi o labbra?


Ragazze come state? Avete passato bene questi giorni di festa? Abbiamo aspettato tanto il Natale e poi (come ogni anno) in un attimo finisce, neanche ce ne accorgiamo ed è già Capodanno... e questa è una festa a cui non possiamo arrivare impreparate! Abbiamo già affrontato diverse volte il tema Capodanno con looks e outfits per ogni gusto, ma da oggi iniziamo a pensare anche al make up. Ho selezionato per voi alcuni trucchi che mi piacciono molto visti su Pinterest, ho fatto una divisione tra occhi e labbra per avere una visuale più specifica delle idee proposte. Se siete per il make up completo troverete mix interessanti, altrimenti potrete optare per un trucco concentrato solo su occhi o solo su labbra.
Il trucco che sfoggerete a Capodanno va pensato anche in base al tipo di serata a cui parteciperete: se fate il cenone è inutile puntare tutto sulle labbra con rossetti rossi, dark o extra lucidi, alla prima portata vi sarete già pentite di averlo messo. In questo caso meglio puntare su un color nude o un gloss, magari un po' glitterato, veloce da ritoccare senza troppa fatica. Concentrate invece tutte le vostre abilità da truccatrici provette sugli occhi, per un effetto più duraturo applicate prima un buon primer e il vostro trucco sarà impeccabile per tutta la serata. 

Vediamo insieme qualche proposta interessante: per questa festa è concesso osare quindi potete eccedere con qualche glitter in più rispetto al solito, specialmente se avete scelto un rossetto dai toni tenui. Qualunque colore scegliate ricordatevi di valorizzare al massimo le ciglia con un piega ciglia e tanto mascara, se vi piacciono potete anche enfatizzarle con delle ciglia finte (occhio solo al materiale, non tutte sono vegan).
Punto forte dello sguardo: le sopracciglia, dategli un tono più deciso con una matita per sopracciglia per uno sguardo più intenso e ritoccate eventuali buchetti.


 








Passiamo ora alle labbra, il trend della stagione è il rossetto molto scuro (ne avevo parlato QUI), ma considerato che non a tutte sta bene ho selezionato anche tonalità più chiare e l'immancabile rosso che sta bene praticamente a tutte, anche se non tutte osano indossare questo colore. I rossetti effetto matt sono sicuramente più facili da ritoccare rispetto ai gloss quindi direzionate la vostra scelta anche in base a quanta voglia avrete di sistemare eventuali sbavature.











 * fonte immagini: Pinterest, i makeup sono stati selezionati per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti

  1. Stupende opzioni per gli occhi!!! Ma per le labbra preferisco un gloss color nude!! Buon anno nuovo a te Stefania! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pensiamo allo stesso modo cara Assunta :-) Tanti auguroni anche a te!

      Elimina

Posta un commento