Una borsa del Guardaroba VEG!

Kiwi


Ciao ragazze, eccoci al secondo appuntamento con la rubrica natalizia del Guardaroba VEG (la prima la trovate QUI) oggi vi propongo un pò di borse, tutte con stili completamente diversi tra loro e ovviamente realizzate a mano, perfette se siete alla ricerca di un regalo unico e speciale. 

Iniziamo la selezione con le clutch di Kiwi, realizzate da Valentina che da non molto ha aperto un negozio di abbigliamento da donna a Torino, in via Mazzini 26, si chiama Chloe ed è semplicemente adorabile. Le borse Kiwi le trovate proprio lì insieme a tante collezioni interessanti. 

Kiwi




Volete fare un regalo davvero originale ed ecologico?  Stephanie e Michelle di Pisa vi propongono una collezione di borse realizzate con il riuso dei tappi e non a caso la linea si chiama proprio Tappo Bag, a scanso di equivoci :-) Per voi ho scelto una tracolla nei toni del nero e dell'oro e un bauletto maxi con i tappi rossi. 


Tappo Bag
Tappo Bag




Andiamo ora a trovare Tatiana ad Olbia con il suo All Good Things. Ho scelto per voi due modelli molto diversi tra loro, la prima ha uno stile vintage e una fantasia molto estiva, mentre l'altra mixa una stampa elegante a dettagli audaci in oro, perfetta per questi giorni di feste... e non solo!


All Good Things
All Good Things



Andiamo ora a Pesaro da Silvia con il suo negozio Silvia's Think in via Armando Diaz 16, la base di ogni sua collezione è il pvc (Made in Italy e a basso impatto ambientale), poi tutti i dettagli cambiano ogni volta così come le forme sempre originali e particolari.
Per voi ho selezionato due modelli molto diversi tra loro, ma entrambi molto sbrilluccicosi e perfetti per le feste. Lo zainetto è lucido in versione lurex con base  e manico in pvc, mentre la tracollina è in pvc impreziosito da una fascia di paillettes.


Silvia's Think
Silvia's Think



Passiamo ora dalla mia bella Torino dove troviamo Crosser e le sue borse con dettagli in camera d'aria. Per voi ho scelto due borse capienti e particolari, la prima di un bel giallo con dettagli in nero, mentre la seconda in total black con una particolarità molto originale: potrete infatti disegnarci sopra quello che volete e cancellare e riscrivere o ridisegnare quello che vi va, proprio come su una lavagna! Se invece siete alla ricerca di una borsa più romantica sono sicura vi innamorerete della clutch con motivo effetto pizzo, io l'ho indossata QUI.


Crosser
Crosser




Rimaniamo a Torino e andiamo in via Gramsci 7 da Orfane Trenta che ha da poco lanciato la nuova Sketchy Bag della linea Dressàp, anche in questo caso a rendere unica la vostra borsa sarete voi perchè udite udite... la borsa è stata realizzata in tela pittorica quindi potrete personalizzarla  in base alla vostra fantasia. Ho scelto poi una clutch disponibile in due dimensioni con stampa floreale dal gusto retrò perfetta per tanti look differenti.


Dressàp
Dressàp




In via Napione 31, sempre a Torino, c'è HanselGretel di Marco e Rossella, per voi ho scelto la classica Bean Bag, il loro cavallo di battaglia (io l'ho indossata QUIe una collezione in similpelle grigia abbinata a tessuto fantasia in tante forme e dimensioni, sarà così più facile trovare il modello perfetto per il vostro regalo Made in Guardaroba VEG!


HanselGretel
HanselGretel




Sempre a Torino c'è Paola con il suo Greencycle e i suoi accessori realizzati con materiali di recupero e in particolar modo con i banner cinematografici, indosserete così un pezzo di storia del cinema, fantastico! Ho scelto per voi uno zainetto rosso e una hobo, entrambe pratiche, capiente e soprattutto  esclusive. Anche io ho la mia Greencycle, l'ho indossata QUI.


Greencycle
Greencycle





Andiamo ora a Verbania da Rediwave, in via Cavazzani 22, qui le borse vengono realizzate dal recupero delle vele. Ho scelto per voi due modelli capienti e colorati perfetti per un look casual e sportivo. Anche io ho la mia Rediwave, l'avevo indossata QUI.

Rediwave
Rediwave

Torniamo a Torino da Chicapui, in questo caso c'è una doppia collaborazione, infatti Ada realizza le borse, ma i disegni sono frutto dei dipinti del padre. Una bella coppia visti i risultati! Ho scelto per voi due tracolline, una nei toni del blu e l'altra più colorata, entrambi facilissime da abbinare a tanti look diversi. Tanti altri modelli li trovate QUI indossati da me.


Chicapui 
Chicapui


Andiamo ora a Cuneo da ElimondHandMade, ho selezionato per voi due modelli molto diversi tra loro: uno zaino a sacca ricavato dei teloni di juta e una clutch a righe nei toni del rosa e del rosso. Due stili diversi, ma entrambi bellissimi!

ElimondHandMade
ElimondHandMade



----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

  1. wow che bellissime proposte, certo che ci sono creative bravissime! Hai fatto benissimo a segnalarcele! Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina
  2. Ma grazie! Mi ero persa il post appena pubblicato!
    Davvero una bella selezione di handmade italiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, grazie a te e tutte voi che siete bravissimissime :-)

      Elimina

Posta un commento