Compra con i saldi le prossime tendenze!

fonte immagine: Pinterest

Ciao ragazze, ormai ci siamo, è tempo di saldi! Solitamente vi fate prendere dalla smania di acquistare qualsiasi cosa oppure fate scelte ponderate? Io una volta ero più attratta dai saldi, negli ultimi anni invece preferisco acquistare quello che mi serve davvero e mi concentro specialmente nella ricerca di quei capi che costano un pò di più e che sicuramente mi serviranno la stagione successiva come nel caso dei cappotti. Se invece avete già tutto e non volete acquistare altri capi invernali, potete sfruttare gli sconti per portarvi avanti con lo shopping acquistando quei capi che saranno di tendenza anche durante la successiva stagione. La mini-guida di oggi infatti l'ho ideata proprio per questo: vedremo insieme alcune tendenze di questa primavera-estate e cercheremo dei capi scontati durante la stagione invernale con le stesse caratteristiche.

Iniziamo dai colori: Pantone ha decretato il rosa quarzo e il blu serenity (della palette completa ne parleremo nei prossimi giorni) come colori principali per la prossima primavera, so già che faranno la fine del marsala, tutti a parlarne e poi non si trova niente di quel colore! Essendo colori particolari è difficile che li troviate in questa stagione invernale, possiamo però concentrarci ad esempio sul bianco che è stato protagonista di questo inverno e lo sarà anche della prossima primavera-estate, così come il rosso.


1. Un abito bianco, della lunghezza che preferite, non potrà mancare tra i vostri acquisti scontati. Se trovate qualcosa con dei ricami o un tessuto lavorato sarà perfettamente in linea con le prossime tendenze! Quando si fa questo tipo di shopping è fondamentale ricordarsi di scegliere il tessuto adatto, ricordiamoci che siamo in inverno e stiamo cercando qualcosa che vada bene in primavera e in estate, quindi occhio all'etichetta!
Pronte per la ricerca? Ho selezionato 4 modelli visti sulle passerelle e 4 abiti visti in giro per il web che presto verranno scontati.


     * dalle passerelle primavera-estate 2016, fonte immagini: Marieclaire.it



    * in vendita tutti su Asos, collezione autunno-inverno 2015/16



2. Altro colore che con molto piacere ritroveremo tra gli scaffali per la prossima stagione è il rosso, colore carico di energia che tutte noi dovremmo indossare più spesso.


* dalle passerelle primavera-estate 2016, fonte immagini: Marieclaire.it


* in vendita tutti su Zalando, collezione autunno-inverno 2015/16



3. Il denim è stato protagonista delle passerelle primavera-estate 2016, ma è mai esistita una stagione senza denim? Forse sulle passerelle, ma non certo nei nostri armadi! Sarà facile trovare qualcosa di carino con i saldi che utilizzerete anche questa primavera.


     * dalle passerelle primavera-estate 2016, fonte immagini: Marieclaire.it



    * in vendita tutti su Asos, collezione autunno-inverno 2015/16




4. Beh che dire dei fiori... ogni volta che li vedo riproposti in passerella mi viene in mente una frase della perfida Miranda nel film Il Diavolo veste Prada: "Floreale? In primavera? Avanguardia pura!" :-) Sono belli per carità, ma non sarebbe ora di lasciare spazio ad altre fantasie? Comunque sono stati di tendenza anche questo inverno quindi troverete senza dubbio tanti capi interessanti tra gli scaffali dei saldi da indossare durante la primavera.

     * dalle passerelle primavera-estate 2016, fonte immagini: Marieclaire.it



     * in vendita tutti su Zalando, collezione autunno-inverno 2015/16



Bene ragazze, questi sono alcuni trend che abbiamo indossato questo inverno e che torneremo ad indossare anche per la primavera-estate, presto vi mostrerò tutte le tendenze della prossima stagione, come al solito ce ne sono tantissime, quindi cercherò di selezionare le più belle.
A presto e non esagerate con gli acquisti, o si?! ;-)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------








Commenti