Hairstyle: la coda di cavallo




Ciao ragazze, oggi parliamo di capelli e in particolar modo di acconciature semplici e facili da portare come la coda di cavallo! E' un'acconciatura molto pratica, ma se fatta nel modo giusto può essere anche elegante ed estremamente femminile.



Iniziamo dalla coda dal look spettinato nè troppo alta nè bassa, una giusta via di mezzo per chi ha i capelli non necessariamente lunghissimi. In questi casi sarà spettinato anche il ciuffo per non creare contrasti e rendere armonioso il volto.




La coda bassa laterale sta molto bene con i capelli mossi o ricci, da portare con ciuffo laterale, tra le celebrities c'è chi preferisce tenerlo mosso e chi liscio. Sta bene in entrambi i casi, personalmente preferisco la versione mossa e più disordinata perchè segue con armonia il resto dell'acconciatura.










La coda bassa, soprattutto con i capelli lisci, è molto elegante ed essenziale, facile da portare con il ciuffo laterale o con la riga in mezzo. Acconciatura da sfruttare per il lavoro, come per la palestra, pratica e poco impegnativa, ma allo stesso tempo ordinata.




La coda alta è la più apprezzata tra le celebrities, specialmente da chi ha i capelli molto lunghi, sia in versione liscissima che spettinata. In entrambi i casi allunga la figura, quindi è perfetta per le bassine.




* fonte immagini: Pinterest


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




Commenti

  1. Tutte belle acconciature""Sigh io ho i capelli corti!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in effetti con i capelli corti è un po' difficile fare la coda ;-)

      Elimina
  2. Che bella carrellata! Io adoro la praticità della coda, ma non mi ero mai soffermata sulla possibilità di sfruttarla in modo più consapevole. Grazie, mi hai aperto un mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te cara, felice di averti dato ispirazione :-)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento