I colori di Pantone per la primavera-estate 2016




E con oggi inizia la rubrica sulle nuove tendenza della primavera-estate, prendete nota e approfittate dei saldi se trovate qualcosa in queste tonalità. 

Iniziamo a vedere i colori più visti sulle passerelle, poi di giorno in giorno daremo uno sguardo alle tendenze in fatto di modelli, vi anticipo che non ci sono molte variazioni rispetto a questo inverno, ma non aggiungo altro per il momento. Pantone per questa primavera-estate propone dieci colori must, alcuni molto basic, altri delicatissimi e altri decisamente più forti. Tutti comunque ricordano le sfumature del mare e del tramonto, romanticismo allo stato puro!

Vediamone uno per volta e poi ditemi quale preferite, sono curiosa :-)

Iniziamo dai più chiacchierati, due colori che viaggiano di pari passo: il rose quartz e il blue serenity, il primo riprende proprio la tonalità del minerale mentre il blu è molto delicato ed è una tonalità che passa tra i toni del grigio e del lilla. Due colori molto delicati,  facili da indossare soprattutto se avete i capelli scuri e la carnagione non troppo chiara, un po’ più difficili se invece i vostri capelli sono biondi e la carnagione è chiara. In questi casi, se proprio vi innamorate di questi colori, scegliete abbinamenti a contrasto con tonalità decisamente più scure.







Lo snorkel blue è un blu decisamente più intenso del serenity, ricorda il blu del mare profondo, lo abbinerete perfettamente con il bianco o un sabbia.





Tra il blu e il verde del mare si colloca il limpet shell, questo è tra i colori che preferisco di questa palette, mette serenità ma allo stesso tempo energia e mi ricorda tanto il mare della mia amata Sardegna.




Ancora verde, ma questa volta molto più deciso, il green flash è sicuramente il più vivace rispetto a tutti gli altri colori proposti da Pantone.




Sempre in tonalità delicata e pastello il peach echo, un color pesco molto soft, sempre sulla stessa linea dei precedenti.





Il buttercup è un giallo acceso, ma caldo come il sole. Con questa palette Pantone ha preso ispirazione dalla natura e dai suoi magnifici colori.





E sempre ispirandosi ai colori del sole, il rosso fiesta regala energia, bellissimo da abbinare con il resto della palette di questa stagione.




Il lilac gray è un lilla molto neutrale come il serenity, anche qui ci sono delle sfumature di grigio, uno dei colori più freddi proposti per questa  primavera estate.





Sulla stessa linea di pensiero del Lilac Grey si colloca l’iced coffee, un'altra tonalità tenue e molto basic che si abbina bene ad altri colori, anche questo è un colore che amo molto per la sua versatilità ed eleganza.



* fonte immagini pantone.com

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ACQUISTA CON I SALDI LE PROSSIME TENDENZE


SALDI: INGLESINE & CO.


Commenti