Primavera-estate 2016: gioielli minimal

Jil Stuart (fonte immagine Livingly via Pinterest)


Ciao ragazze, torniamo a parlare di trend gioielli per la prossima primavera-estate, nel dettaglio vedremo una selezione di bijoux dallo stile minimal ed essenziale. In passerella comunque si predilige esagerare e infatti la maggior parte degli stilisti ha proposto gioielli molto particolari e spesso addirittura ingombranti (cliccate QUI per vederli), ma la voglia di tornare all'essenziale sta marciando sempre più velocemente e le passerelle ne sono la prova. Va detto che minimal non vuol dire piccolo, ma indica piuttosto una linea pulita e basic, quindi per le amanti dei gioielli grossi, ma non esagerati c'è molta scelta. 


Iniziamo dalle collane: i cerchi e le forme sferiche come le perle sintetiche vanno per la maggiore, come vedete non sono necessariamente collane piccole. Si indossano molto bene su looks casual e formali, nel primo caso potrete divertirvi anche a  sovrapporre più collane.  

Calvin Klein (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Ferragamo (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Alexander McQueen (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Givenchy (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)




Anche gli orecchini seguono il trend delle collane con cerchi e perle, spesso sono molto lunghi con il pendente sostenuto da un lungo filo dorato. Con i capelli corti o raccolti stanno davvero bene e incorniciano perfettamente il viso. Molti stilisti propongono di coordinare collana e orecchini, a me piace di più l'idea di spezzare con gioielli diversi, ma sempre sullo stesso stile minimal, ad esempio con degli orecchini con pendenti quadrati come nella foto qui sotto potrete abbinare una collana semplice con ciondolo a cerchio.


Celine (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Sacai  (fonte immagine Livingly via Pinterest)
Rag & Bone  (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Ferragamo (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Celine (fonte immagine Who what wear via Pinterest)
Prabal Gurung (fonte immagine Livingly via Pinterest)




I bracciali sono molto grandi, anche se dalle linee semplici, sono tantissimi i  giochi di intrecci, belli e d'effetto. L'oro e il dorato sono i più amati, c'è un gran ritorno a prediligere questo colore così importante, a me piace un sacco. Per valorizzare al meglio gioielli del genere è più indicato avere abiti e top senza maniche o con maniche corte, ma se sono lunghe potrete tranquillamente indossare il vostro maxi bracciale sulla manica della maglia, meglio se sottile per un miglior risultato.


Marni  (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)
Rocksanda (fonte immagine Livingly via Pinterest)
Vionnet (fonte immagine Livingly via Pinterest)
Chloè (fonte immagine Elle via Pinterest)
Dion Lee (fonte immagine Vogue Magazine via Pinterest)


* le foto sono state selezionate per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti