Come indossare il Rose Quartz (e colori simili)



Se ne parla tanto: rose quartz e blue serenity saranno i colori più belli di questa primavera, ma saranno facili da abbinare? Oggi parliamo del rose quartz che corrisponde al numero 13-1520 del codice Pantone e che non è facilissimo da trovare uguale identico. Esattamente come per il Marsala (ne avevo parlato QUI) si parte dalla proposta di Pantone e si finisce con l'identificare il nuovo colore di tendenza con una miriadi di gradazioni. In effetti non è facile identificare la gradazione giusta, dovremmo andare a fare shopping con un pezzettino di tessuto color Rose Quartz per capire quale sia effettivamente la gradazione del momento.
La cosa ovviamente non è assolutamente indispensabile perchè di colori simili ce ne sono un sacco quindi possiamo accontentarci :-)
Ho fatto quindi una selezione di Rose Quartz & Co. per avere un'idea di come indossare il rosa, colore non certo facile e non sempre gradito.
Se non siete amanti del rosa date un'occhiata QUI a tutti gli altri 9 colore Pantone di questa primavera-estate, ce ne sono di bellissimi!

1. rose quartz in total look: senza dubbio impegnativo, ma se piace si può indossare con qualche accorgimento, ad esempio scegliete accessori dai colori meno romantici, sarà perfetto anche il denim. Questa gradazione di rosa sta benissimo anche con il color cuoio e le fantasie che contengono marrone e bianco insieme.


fonte immagine Oficina da moda via Pinterest
fonte immagine fashionisma.es  via Pinterest

fonte immagine Tudo Orna via Pinterest
fonte immagine dariodoquefrouxo.com via Pinterest
fonte immagine This is glamorous via Pinterest
fonte immagine Style caster via Pinterest
fonte immagine Bloglovin' via Pinterest
fonte immagine Kamperett   via Pinterest
fonte immagine modaitcom  via Pinterest
fonte immagine modait.com.br via Pinterest



2. rosa + bianco e rosa + nero: sono gli abbinamenti più usati perchè facilissimi da indossare e poco azzardati. Per un look più delicato e armonioso preferite il bianco al nero, mentre se non volete rendere troppo romantico il look con il rosa evitate dettagli tipo fiocchi e nodi e preferite linee pulite a cui abbinare accessori un po' più rock.


fonte immagine horadediva.com  via Pinterest
fonte immagine horadediva.com  via Pinterest
fonte immagine H-A-L-E via Pinterest
fonte immagine Bloglovin' via Pinterest
fonte immagine Helena Bordon via Pinterest
fonte immagine Julia engel   via Pinterest
fonte immagine Style Caster via Pinterest
fonte immagine Travelshopa via Pinterest
fonte immagine modaitcom  via Pinterest
fonte immagine modait.com.br via Pinterest




* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto non sono da considerarsi vegan


----------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti