Idee in rosa (quartz e affini)

Zara




Ciao ragazze, abbiamo già visto i colori di tendenza per questa primavera-estate (QUI per conoscerli tutti), avete già il vostro preferito? Tra tutti sicuramente il più amato e odiato è il rosa, che Pantone propone in tonalità quarzo, ma che come al solito non è facile da trovare uguale identico. Oggi vedremo una selezione di capi nei toni del rosa delle nuove collezioni. Se volete qualche dritta in più per indossare questo colore date un'occhiata QUI, ne avevo già parlato e fatto una bella selezione dallo street style.




Iniziamo dai pantaloni, i modelli più IN in questa stagione continuano ad essere quelli culotte, ma si trovano tantissime altre alternative più facili da indossare. Attenzione alla tonalità di rosa, ma anche al tessuto e al modello: l'effetto pigiamino è dietro l'angolo!

Mamgo
Mango
Mango
Cream (fonte immagine Zalando)
Minimum (fonte immagine Zalando)
Twintip (fonte immagine Zalando)

Capispalla e cardigan in rosa sono abbastanza facili da indossare, se si vuole creare un look poco impegnativo la scelta migliore è abbinarlo al denim e t-shirt colorate o con stampe allegre e scritte.

Zara
Pull & Bear
Pull & Bear
Pull & Bear
Topshop
Topshop



Maglie e top in rosa possono essere impreziositi da collane vistose, magari di colori accesi per rendere meno "confettoso" il look. Se avete la pelle chiara scegliete un rosa acceso perchè quelli troppo neutri non vi renderanno giustizia.


Zara
Zara
Pull & Bear
Pull & Bear
Pull & Bear
Anna Field (fonte immagine Zalando)
Benetton (fonte immagine Zalando)
Lauren ralph Lauren (fonte immagine Zalando)
Seidensticker (fonte immagine Zalando)




L'abito rosa è sicuramente molto romantico e non tutte sono pronte ad indossarlo, per rendere più portabile questo colore spezzate il look con dettagli color cuoio o oro, per il giorno scegliete sneakers a fantasia o scarpe flat.


Gap
Asos
Asos
Asos
Mamgo 
Mamgo
Mamgo
Weedend Max Mara (fonte immagine Zalando)
Anna Field (fonte immagine Zalando)
Glamorous (fonte immagine Zalando)
More & More (fonte immagine Zalando)
Tommy Hilfiger (fonte immagine Zalando)
Reiss (fonte immagine Zalando)



Se avete una gonna rosa fate attenzione alla tonalità perchè con le gambe nude, specialmente se molto chiare, si rischia di rendere "moscio" il look. Abbinatela ad una camicia in jeans o in cotone magari in Blue Serenity, altro colore di tendenza di questa stagione. Per dare più brio al look scegliete una blusa o un top coloratissimo o a fantasia, sarà perfetta ad esempio una stampa animalier nei toni del bianco e del marrone.



Zara
Gap
Mamgo
Topshop
Topshop
Topshop
Topshop



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------








SCOPRI I MIEI VEGAN LOOKS




Commenti

  1. Il ROSA, un colore difficile ma tra queste foto ho apprezzato alcuni modelli, mi spiace solo di non avere un fisico adatto :-)!! Assunta

    RispondiElimina
  2. non ci va mica un fisico particolare per indossare il rosa :-) un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  3. io amo il rosa, ovviamente in dosi giuste...grazie per questa bella carrellata! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Posta un commento