Jeans a zampa d'elefante

Pimkie


Ciao ragazze, vi piacciono i pantaloni a zampa di elefante? Se siete amanti dello stile anni '70 non potete non avere almeno un paio di jeans flare nel vostro armadio!
Qualche settimana fa abbiamo parlato di come indossarli con stile, passate QUI per rivedere il post se vi servono delle idee. Oggi ho selezionato per voi alcuni modelli dal fondo più o meno svasato che potrete indossare con sneakers, ma anche con decolletè e scarpe dal tacco alto o zeppe se volete completare il vostro look in perfetto stile anni '70!
Ricordatevi di fare attenzione alla lunghezza dell'orlo: si deve vedere un minimo di scarpa e il pantalone non deve assolutamente strisciare per terra, di contro non deve essere neppure troppo corto a meno che non abbiate scelto il modello culotte.
Visto che le giornate iniziano ad essere soleggiate e le temperature più miti, preferite colori più chiari e tessuti più leggeri da abbinare a fluidi e leggeri top o camicette.

Pimkie
Zara
Zara
Gap
Gap
Gap
 Asos
M.i.h Jeans (fonte immagine Asos)
M.i.h Jeans (fonte immagine Asos)
Herrlicher  (fonte immagine Zalando)
7 for all mankind (fonte immagine Zalando)
Hilfiger denim  (fonte immagine Zalando)
Armani Jeans  (fonte immagine Zalando)
Diesel  (fonte immagine Zalando)


Se li volete indossare anche per occasioni meno casual potrete optare per il denim molto scuro o nero, in questo modo sarà molto più simile ad un pantalone e lo potrete indossare con una camicia e una giacchina ad esempio per il lavoro. Visto che il pantalone è scuro, preferite un sopra più chiaro, magari nei colori di tendenza di questa stagione come il celeste e il rosa (QUI tutti i 10 colori di tendenza del momento) oppure scegliete delle fantasie delicate.


Pimkie
Zara
Asos
Dr Denim M.i.h Jeans (fonte immagine Asos)
M.i.h Jeans (fonte immagine Asos)
Vila (fonte immagine Zalando)
Gap (fonte immagine Zalando)
7 for all mankind (fonte immagine Zalando)



Il pantalone bianco non vi fa sentire a vostro agio, ma vorreste indossarlo?
Sceglietelo in denim, il tessuto più strutturato vi farà sentire subito più comode e meno a disagio perchè trasparenze e segni non sono percettibili col jeans. Se volete seguire le tendenze del momento potrete scegliere un look in black & white (QUI qualche idea da copiare) oppure abbinare il vostro jeans a fantasie rigate.


Gap
Banana Republic (fonte immagine Zalando)
Vila (fonte immagine Zalando)
Esprit
Esprit



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



SCOPRI TUTTI I TREND DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2016

COME INDOSSARE LE MAXI COLLANE

IDEE PER INDOSSARE I JEANS STRAPPATI



SCOPRI TUTTI I MIEI LOOKS



Commenti

  1. Sono felicissima di questo ritorno, sono un po stanca dei jeans stretti alle caviglie, la zampetta mi piace, speriamo non si assista al ritorno di certe campane imbarazzanti che, ahimè, ho indossato.

    Baci Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna ci sono larghezze più o meno ampie, la scelta è abbastanza diversificata :-)
      Ciao cara!

      Elimina

Posta un commento