Maxi collane, come scegliere quella perfetta

fonte immagine Daily candy via Pinterest


La collana non è un semplice accessorio, è quel dettaglio che ti può stravolgere completamente il look regalandogli una forte personalità. Ovviamente parliamo di collane oversize! Come indossarle per rendere unico il nostro look? In questa selezione di outfits ho scelto collane che valorizzano un look semplice, magari in total black dandogli un tocco di vivacità, ma anche collane che completano capi già colorati o molto particolari.
A volte si pensa che su un abito o un top con una fantasia impegnativa la collana sia superflua, ma non è detto che sia sempre così, la collana può essere indossata praticamente sempre! Vediamo insieme alcuni punti utili per la scelta della nostra maxi collana.

1. quale lunghezza scegliere? Il girocollo potrete indossarlo  su un top o abito girocollo per impreziosirlo, in questo modo l'orlo viene nascosto e la collana sembrerà far parte del capo stesso. La lunghezza media è perfetta su una maglia, un tubino o un top dalla linea basic, conferendone un aspetto molto più sofisticato. La collana molto lunga diventa più particolare se è a più giri, ma occhio al peso. In questo caso sta benissimo con un abito tubino o sopra una camicia.

2. le collane grandi spesso sono anche pesanti: prima dell'acquisto provatela e immaginate di indossarla per ore, a quel punto saprete se comprarla o meno.

3. occhio ai materiali soprattutto quando si tratta di gancetti e moschettoni, spesso infatti capita che si aggancino ai capelli tirandoli, cosa fastidiosissima e indice di qualità non elevata. Se state acquistando una collana con le perle finte guardatela attentamente e controllate che non ci siano punti dove lo smalto è rovinato, se è così vuol dire che non durerà a lungo, meglio evitare.

4. la taglia del reggiseno deve essere tenuta in considerazione. Se avete un seno abbondante e non volete evidenziarlo, meglio scegliere un girocollo perchè una collana che finisce proprio sul seno lo renderebbe più voluminoso.

Bene ragazze, preso nota di queste regolette? :-)


fonte immagine  katydenormandie.fr via Pinterest 
fonte immagine  Advanced style  via Pinterest 
fonte immagine Vogue mexico via Pinterest
fonte immagine World inside picture via Pinterest
fonte immagine como criar bijuterias via Pinterest
fonte immagine Advanced style  via Pinterest
fonte immagine Elle via Pinterest
fonte immagine Honest to nod  via Pinterest
fonte immagine The sartorialist  via Pinterest
fonte immagine WWD via Pinterest
fonte immagine gala.de via Pinterest
fonte immagine Hub pages via Pinterest
fonte immagine Tatler Russia via Pinterest
fonte immagine Zimbio via Pinterest
fonte immagine  Elle via Pinterest 
fonte immagine  WWD via Pinterest 
fonte immagine  Zimbio via Pinterest 
fonte immagine Enfeminino via Pinterest
fonte immagine  Lolobu via Pinterest 
fonte immagine  The fashion mag Pie's blog via Pinterest 
fonte immagine  Hub pages via Pinterest 



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SCOPRI I TREND GIOIELLI DELLA P/E 2016




I MIEI VEGAN LOOKS

Commenti

  1. A me piacciono molto ma, appunto, vanno indossate con moderazione e a seconda dell'abito che si sceglie!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina

Posta un commento