Moda mare 2016: costumi a vita alta


Seafolly (fonte immagine Asos)


Ciao ragazze, dai che ci siamo...è giunto il momento di iniziare a a parlare di costumi da bagno! A partire da oggi vedremo i modelli più particolari e di tendenza per questa estate.
Si comincia con i bikini dallo slip a vita alta, di gran moda, anche se non adatti a tutte.
Se ad esempio avete il busto corto meglio optare per uno slip a vita bassa perchè la vita alta ovviamente tende ad accorciare. Se il vostro fisico è a mela e quindi la ciccetta si colloca tutta sulla pancia, il costume a vita alta può aiutare a "comprimere" un po', ma ricordatevi che non è una pancera :-)
Se non volete appesantire troppo il risultato finale, potrete scegliere un reggiseno dalle linee più sobrie come quelli senza spalline, un top a fascia o un triangolino. Se invece questo stile anni '50 vi piace troppo allora potrete optare per un pezzo di sopra più impegnativo come ad esempio quello della foto qui sotto.
Occhio però ai segni dell'abbronzatura: essendoci molto tessuto è come se aveste un costume intero con i "rischi" che non conseguono in fatto di segni :-)
Questo tipo di costume invece è perfetto per una festa serale in piscina o per un aperitivo sulla spiaggia nel tardo pomeriggio quando il sole non fa più danni. Il look retrò li rende estremamente eleganti quindi abbinateli a zeppe alte, un cappello in paglia e un caftano dal tessuto impalpabile.
Nelle foto che seguono ho selezionato alcuni modelli dalla stampa floreale, altri con fantasie varie e infine in tinta unita. Ormai quasi tutte le aziende propongono i combinabili quindi potrete sbizzarrirvi abbinando modelli e fantasie diverse tra il reggiseno e lo slip.

Asos
Asos
Wolf & Whistle (fonte immagine Asos)
Asos
River Island (fonte immagine Asos)
Seafolly



# fantasie 


Asos
Monki (fonte immagine Asos)
Asos

Pour Moi hot  (fonte immagine Asos)
River Island (fonte immagine Asos)
Seafolly
Seafolly







# tinta unita


Asos
Asos
Asos
Missguided (fonte immagine Asos)
New Look  (fonte immagine Asos)
Quontum  (fonte immagine Asos)
Asos

Missguided (fonte immagine Asos)
Parah
Suboo ( fonte immagine Zalando)
Topshop



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


SCEGLI IL COSTUME IN BASE AL TUO FISICO




Commenti

  1. Secondo me ci vuole un fisico iper asciutto e tonico!
    Detto questo, i costumi a vita alta sono di gran fascino e mi ricordano molto gli anni '50!!
    Bacioni

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà esistono tanti modelli a vita alta adatti alle donne curvy e non sono male..a me piacciono da vedere, ma non credo lo indosserei mai :-)

      Elimina

Posta un commento