Costumi brillanti!

Grazia 'lliani
Lo abbiamo già visto nell'abbigliamento e negli accessori, ma l'effetto metallico si userà anche in spiaggia! Via libera quindi a paillettes, costumi completamente dorati o argentati o solo con piccoli dettagli metallici, l'imperativo di quest'estate è sbrilluccicare sotto al sole :-)

Iniziamo la selezione di oggi dai bikini, si usano molto i profili in contrasto, danno un tono deciso al costume e spezzano la monotonia di un total metallic. I modelli spaziano da quelli con slip a vita alta (ne abbiamo già parlato QUI) a quelli con lo slip striminzito e a vita molto bassa. Tra i reggiseni non manca ovviamente il classico triangolino, ma riscuote un gran successo anche quello a fascia, più indicato per il seno piccolo.

Evil twin (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
L'agent (fonte immagine Asos)
Lipsy (fonte immagine Asos)
South Beach (fonte immagine Asos)
South Beach (fonte immagine Asos)
Missguided  (fonte immagine Asos)
Wolf & whistle (fonte immagine Asos)
Quontum  (fonte immagine Asos)
New Look  (fonte immagine Asos)
Bondi Born (fonte immagine Zalando)
Suboo  (fonte immagine Zalando)
Pin up stars
Pin up stars



Il costume intero con paillettes o in tessuto metallico sarà perfetto soprattutto per le feste o gli aperitivi in spiaggia abbinati ad un pareo elegante e un paio di zeppe o sandaletti gioiello! Più impegnativo invece per il giorno, sia per una questione di segni dell'abbronzatura, sia perchè di per sè è un tipo di costume molto più sofisticato rispetto al bikini.
Spesso anche i modelli stessi sono più particolari rispetto al classico costume intero, come nel caso dei modelli che ho selezionato che hanno profonde scollature, poco pratiche per nuotare o fare due tiri coi racchettoni :-)



South Beach (fonte immagine Asos)
South Beach (fonte immagine Asos)
Wolf & whistle (fonte immagine Asos)
Motel  (fonte immagine Asos)
Motel (fonte immagine Asos)
Calvin Klein  (fonte immagine Zalando)
Jaded london (fonte immagine Topshop)




----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti