Lo show cooking di Luca Andrè e la presentazione del libro "Vegan: food & style"

fotografia di Luca Andrè

Ciao ragazze, chi di voi è passata ieri al Salone del Libro di Torino? C'è stata la presentazione del nuovo libro di Funny Vegan intitolato "Vegan: food & style", una raccolta di ricette e moda decisamente diverso dal solito. Nel libro alcuni bravissimi chef vegan si raccontano descrivendosi non solo come chef nell'ambito lavorativo, ma anche nella loro vita privata parlando quindi non solo di cibo ma anche di moda! Le ricette comunque non mancano e sono davvero interessantissime, tutte da provare :-)
La presentazione del libro è stata accompagnata dallo show cooking di Luca Andrè, chef e proprietario del mitico Soul Kitchen, il ristorante vegan e raw più cool di tutta Torino.



fotografia di Funny Vegan

fotografia di Funny Vegan


Io mi sono seduta tra il pubblico e mi sono divertita ad ascoltare i commenti delle persone che si avvicinavano a questo tipo di cibo per la prima volta. Vi dico solo che ad un certo punto Luca ha chiesto un paio di "volontari" tra il pubblico per assaggiare i suoi tagliolini alla crema di tartufo e in meno di un secondo c'era il bancone della cucina invaso di persone!
Ahhaha fantastico :-) Per fortuna l'assaggio del dolce e dell'antipasto è stato servito dal personale direttamente al pubblico, altrimenti avremmo sfiorato la rissa pur di assaggiare una delle fantastiche ricette proposte da Luca.
Come forse ricorderete, io con Soul Kitchen e in particolar modo con Luca ho un certo attaccamento perchè qualche mese fa grazie ad una sorpresa del mio compagno, mi è stata cucinata una cena a casa mia proprio da Luca! In quell'occasione ho avuto modo di conoscerlo più da vicino e se prima reputavo la sua cucina davvero super ora conosco anche il motivo: Luca ci mette il cuore in quel che fa e questo è un aspetto davvero importante.
Oltre a Luca nel libro si parla anche del famosissimo Luca Salvini, della simpaticissima Mara di Noia che ho avuto il piacere di conoscere durante la presentazione, dello chef biker Giuseppe Tortorella, di Serena Bivona e Elena Dal Forno.
Insomma ragazze, un libro da non perdere, ve lo consiglierei anche se non avessi scritto qualche paginetta sull'evoluzione del vegan nella moda :-)



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti

  1. Quando uno chef presenta dei piatti come se mostrasse gioielli ,non si pu' fare a meno!!!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, grazie per la segnalazione.
    Passo parola anche ad un paio di amiche che apprezzano molto questo tipo di cucina.

    RispondiElimina

Posta un commento