Limpet Shell: abito da cerimonia...prima e dopo!


Ciao ragazze, spesso mi chiedete consigli su come recuperare un abito che avete acquistato per una cerimonia e che rischia di rimanere fermo nell'armadio. In linea di massima escludiamo sempre la possibilità di indossarlo due volte per un evento importante, ma ciò non esclude che possiamo recuperare lo stesso abito per un look casual.
Oggi ho scelto un abito in uno dei colori di tendenza per questa primavera-estate: il Limpet Shell (QUI tante idee per indossarlo), un colore davvero elegante e delicato.
Per la proposta da cerimonia ho scelto sandali e clutch color nude per un risultato molto delicato e fresco, perfetto per un'occasione estiva. Lo stesso abito, di per sè molto elegante, possiamo sfruttarlo anche durante il giorno se scegliamo degli accessori molto casual.
Per recuperare l'abito infatti ho pensato ad un maxi cardigan in felpa blu scuro, mentre l'abito sarà strizzato in vita da una cintura che riprende i colori della borsa e delle inglesine.
Per contrastare la delicatezza dell'azzurro ho optato per un bel blu scuro, un colore deciso che rientra però nella stessa gamma di colore del Limpet Shell in modo da staccare in modo armonioso. Il color cuoio che ho scelto per gli accessori è un'ottima alternativa al nero che risulterebbe troppo forte vicino all'azzurro.
Ragazze siete pronte a tirar fuori dall'armadio quel bell'abito che avete messo una sola volta? 


* abiti e accessori in vendita su zalando.it


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Commenti