Moda mare 2016: costumi interi

Asos


Ciao ragazze, oggi si torna a parlare di costumi e stavolta vedremo una bella selezione di costumi interi! Io li adoro, sono così eleganti e sensuali, certo poco pratici per prendere il sole, odio i  segni del bikini figuriamoci di quello intero :-) Ma come indossarlo allora? Se vogliamo evitare gli odiosi segni dell’abbronzatura, possiamo scegliere di indossarlo a fine stagione, quando l’abbronzatura è già definita oppure sin da subito scegliendo le ore meno calde della giornata. Se poi siete state invitate ad un aperitivo sulla spiaggia o una festa serale in piscina allora il costume intero abbinato ad un pareo, un abito leggero o un caftano sarà perfetto ed elegantissimo. Ma a chi sta bene il costume intero? Se si sceglie il modello giusto sta bene a tutte, vediamo qualche esempio pratico per farci meglio un’idea.


Il modello con la scollatura a V profonda slancia il busto, ma va indossato da chi ha poco seno altrimenti rischia di essere volgare, oltre ad essere poco pratico perhè questo modello non permette di contenere il seno in modo adeguato. Lo scollo a V tende a slanciare, sarà quindi dio aiuto per dare un effetto allungante al busto.

Asos
Lee + Lani (fonte immagine Asos)
Lee + Lani (fonte immagine Asos)
Beach Riot (fonte immagine Asos)
Asos
Motel  (fonte immagine Asos)
Beach Riot (fonte immagine Asos)




Lo scollo rotondo tende ad appiattire parecchio il seno, se già lo avete piccolo non si noteranno grosse differenze, ma se è abbondante si rischia di avere un effetto "spalmato" rendendolo un po' informe. Insomma con questo modello meglio provare diversi costumi prima di capire se è il modello che fa per noi.

Bohoo   (fonte immagine Asos)
Motel  (fonte immagine Asos)
Quontum gold  (fonte immagine Asos)



Filippa K (fonte immagine Zalando)
Moschino (fonte immagine Zalando)
Moschino (fonte immagine Zalando)




Il costume intero con tagli laterali sui fianchi, anche solo ottenuti dalla fantasia, danno subito l’impressione di assottigliare la vita. Per dare questo effetto ottico è fondamentale che il taglio sia dalla vita in su o comunque non troppo in basso perchè altrimenti ha l'effetto contrario dando anche l'impressione di accorciare il busto.


Mara Hoffman  (fonte immagine Asos)
Blue life (fonte immagine Asos)
Calvin Klein (fonte immagine Zalando)
Escada sport (fonte immagine Zalando)
Suboo (fonte immagine Zalando)



I costumi col punto vita in evidenza sono molto attuali in questa stagione, chi li propone con un effetto cintura, chi con un lembo di tessuto annodato, chi semplicemente con un contrasto di colori. Qualunque sia l'opzione che scegliate è importante che il punto vita sia evidenziato in modo positivo e non mortificato. Per evitare sorprese fate qualche prova prima di capire quale modello vi sta meglio, non avrete bisogno di consigli perchè capirete subito se questo tipo di costume fa al al caso vostro o meno.

Asos
Free Society (fonte immagine Asos)
Asos
Asos
Michael Kors (fonte immagine Zalando)



I costumi con tagli particolari sarebbero da valutare modello per modello perchè ognuno ha caratteristiche differenti. Denominatore comune? L'abbronzatura a strisce :-)
In ogni caso scegliete sempre un modello che vi faccia sentire a vostro agio e che vi permetta di muovervi in tutta tranquillità senza aver paura che "scappi" qualcosa per una scollatura troppo audace. Alcuni modelli sono davvero belli e particolari, ma sicuramente poco pratici.


Miss Bikini
Miss Bikini
Miss Bikini
Boohoo (fonte immagine Asos)
Missguided   (fonte immagine Asos)
Boys & arrows (fonte immagine Asos)
Beach Riot (fonte immagine Asos)
Asos
Beth Richards (fonte immagine Zalando)
Hervè Leger (fonte immagine Zalando)
Seafolly





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------







Commenti

  1. Se tutte le ragazze che vanno al mare sono così....(ben fatte), io sto a casa!! Ultimamente il mare è un miraggio visti gli impegni di lavoro, comunque trovo portabili per me un paio di modelli vorrei solo riuscire ad andarci, al mare!! Ciao Stefania, grazie per i tuoi commenti nel mio blog! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha dai che tanto non sono tutte modelle al mare :-)
      ciao carissima!

      Elimina

Posta un commento