Colori pastello per una cerimonia romantica

Asos


Ciao ragazze, la scorsa volta abbiamo visto una selezione di abiti da cerimonia dalle stampe floreali (QUI per rivederli), oggi invece ci dedicheremo ai colori di tendenza di questa stagione. Molti dei colori proposti da Pantone per questa primavera-estate infatti si prestano benissimo ad essere indossati per occasioni formali e cerimonie e oggi vedremo alcuni dei più delicati che saranno perfetti per un look elegante e impeccabile. Se volete dare un'occhiata a tutti i 10 colori Pantone passate da QUI per rivederli nel dettaglio.

Iniziamo dal verde acqua (e simili), un colore molto delicato che in realtà non è presente tra i 10 colori di stagione, ma che è davvero perfetto per una cerimonia perchè è fresco e delicato, sobrio ma sofisticato allo stesso tempo. Ecco qualche idea in diverse tonalità di verde che potrete abbinare a dettagli e accessori argento o sbrilluccicosi per un tocco in più.


Asos
Asos
Jarlo (fonte immagine Asos)
Bon prix
Frock and frill (fonte immagine Zalando)
Mango
Oh my love  (fonte immagine Topshop)



Nella selezione che segue troviamo il Lilac Grey, colore poco visto in giro, ma perfetto per una cerimonia perchè è molto discreto ed elegante. E' un colore che tende un po' a "spegnere" la carnagione quindi arricchitelo con dettagli più vivaci o semplicemente con del nero per dargli un tono in più.

Asos
Asos
Asos
TFNC (fonte immagine asos)
Little mistress  (fonte immagine Asos)
Bon prix
Mango


Il chiacchieratissimo Blue Serenity è l'ideale per una cerimonia, è molto estivo e rilassante, bello anche per una sposa che cerca un colore diverso dal solito bianco. Sta molto bene con l'argento e con il color cuoio, ma quest'ultimo è da scegliere con parsimonia perchè per una cerimonia è meglio optare per scarpe e borse in materiali più delicati rispetto a un similpelle. Concedetevi al massimo un paio di sandali color cuoio, ma la borsa preferitela in tessuto.


Chi Chi london (fonte immagine Asos)
Ted Baker (fonte immagine asos)
Closet (fonte immagine asos)
Asos
Jarlo (fonte immagine Asos)
Mint & Berry (fonte immagine Zalando)


Lo Yellow Buttercup può essere indossato per una cerimonia di giorno, è un colore molto vivace e allegro e spesso non viene preso in considerazione proprio per questo motivo, ma in realtà ricordiamoci che una cerimonia è una festa quindi perchè non portare un po' di allegria con un po' di giallo? :-) 

Zara
TFNC (fonte immagine Asos)
Forever unique (fonte immagine Asos)
Needle & Thread (fonte immagine Zalando)
Frock and frill  (fonte immagine Zalando)


Quale colore più del rosa è sinonimo di romanticismo? E questa è la stagione del Rose Quartz quindi trovare un abito in rosa (in diverse tonalità) sarà facilissimo, ecco qualche idea che spazia dal nude al rosa più intenso. Attenzione alla tonalità che si sceglie, se si è troppo chiare di carnagione meglio puntare su gradazioni più scuse per evitare un effetto fantasmino tipo la foto qui sotto :-)

Zara
Asos
John Zack (fonte immagine Asos)
True Decadence (fonte immagine Asos)
Mango
Dorothy perkins (fonte immagine Zalando)
Chi Chi london (fonte immagine Zalando)
Swing (fonte immagine Zalando)
Dorothy perkins (fonte immagine Zalando)
Oh my love (fonte immagine Topshop)



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ABITI FLOREALI PER UNA CERIMONIA ROMANTICA

IL MANUALE DELLA CERIMONIA PERFETTA 


Commenti

  1. A me piacciono molto, soprattutto per le cerimonie estive!
    Li trovo delicati e molto eleganti!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono perfetti per le calde giornate estive :-)

      Elimina

Posta un commento