Cosa acquistare con i saldi estivi

fonte immagine vickyb.tv
I saldi sono alle porte e la tentazione di acquistare qualunque cosa è sempre lì in agguato!
Ma non facciamoci fregare dai prezzi bassi e dall'entusiasmo del momento, compriamo solo quello che davvero ci può essere utile o quello che davvero ci manca. Fare shopping in modo "strategico" è l'unica soluzione per risparmiare davvero senza sprechi inutili. Dovete partecipare ad una cerimonia in autunno? Approfittate dei saldi per risparmiare su un capo che probabilmente non riuscirete a mettere più molto spesso.
Stesso discorso vale per scarpe, borse e capispalla che costano un po' di più rispetto al resto. 

Ci sono poi alcuni accorgimenti da adottare se siete un po' "fissate" con le tendenze: è necessario ricordare che i trend cambiano di anno in anno, quindi se volete acquistare qualcosa in Blue Serentiy ad esempio, ricordatevi che la prossima estate non si vedrà più in giro perchè sarà soppiantato da nuovi colori.

C'è poi un altro modo per acquistare durante i saldi in modo furbo: andare alla ricerca di capi e accessori che si useranno anche durante l'autunno. Ad esempio per il prossimo autunno-inverno vedremo molti fiocchi, maniche particolari (specialmente lunghissime), tute, giacchine modello chiodo ma anche il classico giubbino in jeans. Tutte cose facilmente acquistabili con i saldi estivi e che sfrutteremo anche tra qualche mese! 

Ci sono poi alcuni capi e accessori senza stagione come gli occhiali da sole, le borse e le scarpe da ginnastica ad esempio, da usare in ogni mese dell'anno!

Lo shopping sotto i saldi vi stressa? Sfruttate gli shop on line che spesso offrono sconti in più rispetto ai negozi e non dovrete impazzire con code alla cassa e confusione.
Se non amate lo shopping on line perchè non potete provare le cose, fate un giro tra i vostri negozi preferiti pochi giorni prima dei saldi in modo da sapere cosa volete acquistare veramente. Un metodo infallibile!

Con l'arrivo dei saldi vediamo nei negozi capi e accessori sbucati da chissà quale fondo di magazzino (cosa che purtroppo fanno quasi tutti i negozi anche se non dovrebbero), può però essere una buona occasione per acquistare cosine a poco prezzo da usare per la casa per esempio. A volte comunque si trovano anche cose carine e i prezzi sono molto bassi perchè non sono capi dell'ultima collezione, se c'è qualcosa di interessante perchè non approfittarne? Occhio però che non abbiano falle, spesso capita infatti che essendo di stagioni passate non siano proprio perfetti. 

Stanche delle solite cose? Fate un giro negli shop on line di artigianato come A Little Market, DaWanda, Etsy, Artimondo, Made in Italy for me e molti altri.
Anche qui troverete tantissimi articoli in sconto (non solo di abbigliamento) molto interessanti e spesso in pezzi unici.

Volete togliervi uno sfizio e acquistare finalmente quella borsa o quelle scarpe vegan che stavate puntando già da un po'? Ecco QUI l'elenco dei marchi di borse vegan più belli, mentre QUI trovate quello di scarpe. A volte capita che i marchi vegan non applichino da subito gli sconti, non demordete e ogni tanto andate a curiosare sul sito per aggiornarvi e poter così acquistare i vostri accessori vegan preferiti a prezzi scontati.

Bene ragazze, questi sono i miei consigli per gli acquisti durante i saldi, mi raccomando leggete sempre l'etichetta :-)



Commenti

  1. Hai ragione... quante volte ho comprato qualcosa perchè in saldo e poi non ho mai indossato!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io un sacco di volte :-( ma ora no mi faccio più fregare hihihi!
      ciao cara!

      Elimina
  2. Ottimi consigli grazie!! Per lo shop on line sono però un pò reticente perchè preferisco provare l'abito che scelgo...ma è probabilmente un mia idea forse dettata dal fatto che non ho un fisico perfetto.... Bellissime le borse!!
    Ciao
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io alcune cose, come ad esempio i costumi, non le compro se non le provo prima però ci sono tante altre cose acquistabili on line :-)
      ciao cara!

      Elimina
  3. grazie per gli ottimi consigli, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. grazie per i consigli..eh io ancora non riesco a comprare abiti on-line... ciao Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti iniziare dagli accessori e poi una volta che inizi non la smetti più :-)

      Elimina

Posta un commento