Trend colori autunno-inverno 2016/17


Ragazze non starete mica ancora pensando a come indossare il Rose Quartz o il Blue Serenity vero? :-) E' tempo di pensare ai nuovi colori del prossimo autunno-inverno, Pantone ne propone alcuni molto belli e oggi li inizieremo a vedere insieme, poi pian pianino selezionerò look dallo street style e dalle nuove collezioni per farci un'idea più chiara di come indossarli e abbinarli agli altri colori.

Come al solito i colori Pantone sono 10 e alcuni sono molto simili a quelli che abbiamo già indossato in questa primavera-estate come ad esempio il Riverside e l'Airy Blue che ricordano il Blue Serenity. Abbiamo poi lo Spicy Mustard che riprende in versione più calda lo Yellow Buttercup, il Warm Taupe che ricorda molto l'Iced Coffee e lo Sharkskin che riprende il Lilac Gray senza quel tocco di lilla.
Non manca il rosso, ma neppure il verde, insomma niente di particolarmente nuovo.
Bello e molto invernale il Dusty cedar che ricorda parecchio  il Marsala che abbiamo indossato nella primavera 2015.
I più difficili da indossare sono sicuramente il verde Lush Meadow e il rosa  Bodacious, staremo a vedere cosa propongono le collezioni invernali. Durante la stagione fredda non può mancare il grigio che Pantone propone in versione color pelle di squalo, sicuramente lo vedremo parecchio in giro.

Bene ragazze, questi sono i colori della prossima stagione, avete già il vostro preferito? :-)















* fonte immagini Pantone.com



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





Commenti